AygoFotogalleryNotizie autoToyota

Toyota Aygo, come sarà la nuova citycar, caratteristiche da SUV urbano

Il concept Aygo X Prologue anticipa le forme e le caratteristiche della nuova generazione di Toyota Aygo, che avrà uno stile da SUV ma non avrà una motorizzazione elettrica.

Toyota come annunciato non abbandona il segmento A e rilancia con un nuovo concetto di citycar da applicare alla prossima generazione dell’Aygo, che sarà sviluppata sulla piattaforma GA-B.

A tal proposito ED², lo studio di design europeo di Toyota con sede sulla Costa Azzurra francese non lontano da Nizza, ha disegnato il concept Aygo X Prologue, che anticipa le forme e le caratteristiche della nuova Toyota Aygo.

Toyota Aygo X Prologue, il SUV urbano

Il nome Aygo ha simboleggiato da sempre libertà personale e mobilità. Con la Aygo X prologue secondo Toyota entra in gioco una maggiore determinazione.

Frontale Toyota Aygo X prologue concept
Il concept Toyota Aygo X prologue anticipa le forme della nuova Aygo

Inevitabilmente strizza l‘occhio al mondo dei crossover grazie all’adozione di pneumatici più grandi ed una maggiore altezza dal suolo.

Toyota Aygo X Prologue, com’è, caratteristiche

Per quanto riguarda il look la tinta bicolore crea un profilo unico che attira l’attenzione e sottolinea le prestazioni di un veicolo. Una nuova linea del tetto accentua il design dinamico e trasmette un’immagine più aggressiva e sportiva.

Vista posteriore Toyota Aygo X prologue concept
La nuova Aygo cresce ed assume uno stile da SUV

Nella parte anteriore, spicca la nuova linea dei fari high-tech. Più in basso la grande griglia del radiatore, i fari fendinebbia e la protezione sottoscocca seguono il motivo esagonale mostrando un design dinamico della vettura.

Pratica e funzionale, la protezione posteriore sottoscocca nasconde un portabici.

Toyota Aygo X prologue concept VIDEO

Nello specchietto retrovisore esterno è presente un’action camera che può essere utilizzata per catturare e condividere le gite fuori porta. Infine è presente anche un portapacchi integrato.

Toyota Aygo, no all’elettrico

La nuova Toyota Aygo non sarà elettrica perché sarà una vettura accessibile a tutti.

Tetto bicolore Toyota Aygo X prologue concept
Per contenere i costi la nuova Aygo non sarà elettrica

La nuova Aygo infatti mira a contenere i costi e per questo adotterà motori a benzina, probabilmente anche ibridi nel solco della lunga tradizione Toyota con la Yaris.

Foto Toyota Aygo X prologue concept

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Nuova Toyota Aygo sulla piattaforma GA-B

👉 Listino prezzi AYGO  👉 Annunci usato AYGO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto