Notizie auto

Tomtom Premia La Guida Sicura

TomTom ha lanciato la prima edizione del Driver of the Year Awards, gara che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di standard di guida più sicuri e responsabili nelle flotte aziendali di tutta Europa.

Durante la competizione vengono classificate le performance dei partecipanti secondo il loro punteggio maturato in base allo stile di guida, al fine di trovare il conducente che guida in modo più sicuro ed efficiente nei 14 Paesi coinvolti. I punteggi vengono calcolati in base all’incidenza di eventi di guida quali sterzate e frenate brusche per km, individuati attraverso la soluzione di fleet management TomTom WEBFLEET.

 

I dieci finalisti si sfideranno per il gran titolo Europeo di Driver of the Year al Circuito di Catalogna a Barcellona il 21 ottobre prossimo. Spiega Taco van der Leij, VP Marketing di TomTom Telematics:

Taco-van-der-Leij-TomTomQuesta competizione è stata ideata con l’obiettivo di far si che la sicurezza dei conducenti rappresenti una priorità di estremo rilievo per le aziende europee, incoraggiando una gestione della flotta più efficiente anche in termini di costi.
Si stima che gli incidenti stradali siano la causa di un quarto delle morti sul posto di lavoro in EU. I conducenti possono essere incoraggiati a guidare in modo più sicuro grazie ad un appropriato stile di guida, supporti tecnologici e formazione, e questo corrisponde anche ad una maggior efficienza in termini di consumo di carburante e di impatto ambientale. La nostra tecnologia OptiDrive 360 può aiutare le aziende ad affrontare queste esigenze e fornire preziose informazioni sul comportamento dei conducenti in tutta Europa.

COME PARTECIPARE – I driver possono iscriversi in una delle due categorie, LCV (veicoli commerciali leggeri) e Auto oppure Camion (Heavy Goods Vehicles). I conducenti provenienti dalle cinque Regioni coinvolte, con i punteggi migliori in ciascuna categoria, accederanno alla finale. Le Regioni coinvolte sono: Benelux (Belgio, Lussemburgo, e Paesi Bassi), Francia, Paesi Mediterranei (Italia, Portogallo e Spagna), Europa Centrale e Paesi Nordici (Austria, Danimarca, Germania, Svezia e Svizzera) e UKI (United Kingdom e Irlanda).

Per partecipare le aziende possono registrarsi a questo link: QUI, dove è possibile trovare i termini & condizioni e le classifiche regionali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto