FerrariNotizie auto

Ferrari Testa Rossa Awards, il contest solo per “top”

Il contest Ferrari che premia ogni anno a Maranello i migliori talenti dalla rete dei concessionari del Cavallino Rampante provenienti da tutto il mondo.

Il Ferrari Testa Rossa Awards è un contest (interno) a livello mondiale che coinvolge i migliori talenti delle concessionarie Ferrari sparse per il globo. E’ una recente iniziativa Ferrari nata quattro anni fa e riservata a 12 finalisti che si contendono quattro categorie: Top Technician, Top Service Manager, Top Marketing Executive e Top Sales Executive. Gli Awards Ferrari 2020 andranno in scena l’1 dicembre a Maranello.

Ferrari Testa Rossa Awards

Lo scorso anno erano 48 i selezionati provenienti da 20 paesi. Nel video (sopra) sono rappresentati i momenti della finale tenutasi a Maranello.

I vincitori dei Ferrari Testa Rossa Awards 2019: da sinistra Roesner, Segura, Tonolli e Martinson
I vincitori dei Ferrari Testa Rossa Awards 2019: da sinistra Roesner, Segura, Tonolli e Martinson

I vincitori, premiati durante la cena di gala della passata edizione sono stati
👉 Nicolas Martinson (Top Technician) di Ferrari of Seattle (USA);
👉 Matteo Tonolli (Top Service Manager) di Loris Kessel Auto SA (Svizzera)
👉 Melanie Segura (Top Marketing Executive) di Modena Cars (Svizzera)
👉 Sebastian Roesner (Top Sales Executive) di Al Tayer Motors (E.A.U.).

Ferrari Testa Rossa Awards, cosa sono?

Il Ferrari Testa Rossa Awards è un tradizionale contest di fine anno che, da quattro anni a questa parte, mette in competizione a livello mondiale i dipendenti delle concessionarie ufficiali Ferrari, divisi in quattro varie categorie. Rientrano a questo contest – considerato una vera e propria olimpiade per talenti Ferrari – solamente i dipendenti che si sono distinti rispetto ai propri colleghi per una superiore conoscenza, competenza e capacità di gestione cliente.

Questi particolari awards Ferrari, rientrano nella strategia RRR (Recruit, Retain, Reward) di Ferrari che mira esclusivamente ad attrarre e a trattenere i migliori talenti del mondo nel ‘team Ferrari’. In questo modo, con la speranza di rientrare nella competizione con l’ambizione di vincerla e ottenere un po’ di gloria nel mondo del Cavallino Rampante, tutto il personale è stimolato a dare sempre il massimo, cercando di rasentare la perfezione migliorando la propria tecnica e rimanere in tema con i canoni d’eccellenza che da sempre differenziano il brand più famoso al mondo dagli altri.

Ferrari Testa Rossa Awards, come funzionano?

I 12 finalisti scelti per i Ferrari Testa Rossa Awards, sono quelli che maggiormente si sono differenziati nelle proprie aree geografiche d’appartenenza, di cui diventano automaticamente campioni. I 12 partecipanti a Maranello sono la crème de la crème Ferrari dove, sempre nelle loro concessionarie, seguono dei corsi di formazione continua ed obbligatoria online e in classe che li prepareranno al round finale di Maranello.

I Ferrari Testa Rossa Awards 2018

Come sono scelti i finalisti?

Le selezioni per arrivare ai finalisti ai Testa Rossa Awards avvengono grazie alla partecipazione dei candidati a determinati corsi ed attività formative di ogni tipo: prove scritte, questionari ed attività di tipo qualitativo come i giochi di ruolo.

Finalisti ai Ferrari Testa Rossa Awards
Finalisti ai Ferrari Testa Rossa Awards

Al termine di ogni sessione, i candidati ricevono un punteggio; i migliori vanno alle finali di Maranello, dove affronteranno altri test e giochi di ruolo simili. Si tratta di un evento davvero internazionale. Durante l’edizione del 2018, ad esempio, i concorrenti provenivano da 20 nazioni differenti rappresentando 11 regioni geografiche.

Non è solo lavoro e niente piacere. Una volta stabilitisi a Maranello, i 12 prescelti potranno godere di esclusivi vantaggi come test drive esclusivi, prove speciali, visite alla fabbrica e molto altro ancora! Ogni anno avvengono prove ed eventi sempre diversi rispetto quelli dell’anno precedente.

Conta l’individuo o il Team?

Apparentemente potrebbe sembrare che questa iniziativa voglia premiare il singolo, l’individuo, ma l’intento dei Ferrari Testa Rossa Awards è promuovere il lavoro di squadra e quindi il team del personale dipendente della concessionaria.

Ferrari Testa Rossa Awards 2020 doppiamente italiani

Ai Ferrari Testa Rossa Awards 2020 ci sarà Manolo Maestri tra i 12 finalisti appartenente alla categoria Top Sales Executive: Maestri proviene dalla C.D.P Ferrari di Perugia.

ferrari testa rossa awards
Manolo Maestri della C.D.P Ferrari di Perugia è uno dei 12 finalisti dei Ferrari Testa Rossa Awards

👉 Tutte le notizie dal mondo Ferrari

💥Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto