Notizie autoPistaRacing

Time Attack Sicilia 2024, calendario date pista di Racalmuto

Le date del 2024 in cui si svolgono le sfide contro il cronometro del Time Attack Sicilia sulla pista della Valle dei Templi di Racalmuto.

Sulla pista Valle dei Templi di Racalmuto si svolgono le gare cronometrate del Time Attack Sicilia 2024, con la prima tappa che si terrà il 17-18 febbraio 2024. Il calendario comprende in totale 7 tappe, culminando con l’evento finale nel weekend del 30 novembre – 1 dicembre 2024.

Calendario Time Attack Sicilia 2023

TAPPA DATA
Round 1 17-19 febbraio 2024
Round 2 23-24 marzo 2024
Round 3 11-12 maggio 2024
Round 4 22-23 giugno 2024
Round 5 5-6 ottobre 2024
Round 6 10-11 novembre 2024
Round 7 30 novembre – 1 dicembre 2024
Calendario Time Attack Sicilia 2024

Time Attack Sicilia 2024 Stock, PRO e Open

Nel Time Attack Sicilia 2024, le auto partecipanti sono suddivise in tre classi: Stock, PRO e Open, ciascuna con specifiche regole di modifiche e requisiti per i componenti.

Locandina Time Attack 2024
Locandina Time Attack 2024

Time Attack Sicilia 2024 classe Stock

Nella classe Stock, le auto devono mantenere il motore e il cambio originali, consentendo solo l’aggiunta di radiatori e intercooler supplementari per il controllo delle temperature del motore. Le modifiche sono ammesse anche allo scarico e all’elettronica, mentre l’aspirazione, le sospensioni e il sistema frenante possono essere leggermente elaborati, mantenendo però il diametro dei dischi e le pinze originali.

Time Attack Sicilia pista di Racalmuto, in provincia di Agrigento
Il Time Attack Sicilia si svolge sulla pista di Racalmuto, in provincia di Agrigento

La carrozzeria, i vetri e l’abitacolo devono rimanere originali, con modifiche consentite solo per aumentare la sicurezza. Le gomme ammesse sono quelle stradali e semi-slick. È obbligatorio per il pilota indossare il casco.

Time Attack Sicilia 2024 classe PRO

Nella classe PRO, è permessa la modifica del motore originale e del cambio nei rapporti, oltre a elaborazioni simili a quelle della classe Stock per lo scarico, l’elettronica, l’aspirazione, le sospensioni e i freni.

Time Attack Sicilia
Time Attack Sicilia

La carrozzeria e i vetri devono essere originali, ma è consentito apportare modifiche all’interno dell’auto per alleggerimenti e l’installazione del roll bar. Il pilota deve indossare solo il casco. Le gomme consentite sono stradali, semi-slick e slick.

Time Attack Sicilia 2024 classe Open

Nella classe OPEN, c’è completa libertà per le elaborazioni del motore, del cambio, della carrozzeria, degli interni, delle sospensioni e dei freni.

Time Attack Sicilia
Time Attack Sicilia

Il pilota deve indossare una tuta da corsa completa, guanti e scarpe da corsa. Le gomme consentite sono le stesse delle classi precedenti: stradali, semi-slick e slick.

Dove si trova l’Autodromo Valle dei Templi

Leggi anche:

→ Come diventare pilota, licenza abbigliamento
→ Tutte le notizie dal mondo delle corse

ELABORARE è il magazine che segue tutte le tappe 2024 del Time Attack Sicilia. Abbonati.

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto