Mercedes-BenzNotizie auto

TikTok in auto, come funziona

TikTok arriva in auto, sul display multimediale è possibile vedere i contenuti del social network dove gli utenti caricano feed di video personalizzati.

TikTok arriva in auto sugli schermi della nuova Mercedes Classe E. I contenuti del famoso social network saranno fruibili sul nuovo MBUX Superscreen, mentre si è fermi in attesa nel veicolo o quando l’auto è in sosta o in ricarica. Le vetture di nuova generazione fra i sistemi multimediali a bordo integrano piattaforme per l’intrattenimento, come ad esempio TikTock dove gli utenti caricano feed di video personalizzati.

TikTok in auto

Con l’obiettivo di ingannare il tempo in auto mentre si è fermi in attesa nel veicolo oppure del completarsi della ricarica (nei veicoli elettrici e ibridi plug-in), arriva TikTock sugli schermi multimediali dell’auto.

TikTok è integrato il nuovo MBUX Superscreen Mercedes
TikTok è integrato nel nuovo MBUX Superscreen Mercedes

Uno dei primi brand a rendere fruibili i contenuti del social network è Mercedes a bordo della nuova Mercedes Classe E, equipaggiata con il nuovo MBUX Superscreen con TikTok integrato.

TikTok in auto come funziona

Sulle berlina della Stella i contenuti di TikTok sono condivisibili anche con gli altri passeggeri, dato che l’auto è dotata di due schermi con programmazione indipendente, che consentono tanto al guidatore quanto al passeggero di accedere ai rispettivi account e visualizzare le loro pagine Per Te.

Chi non ha un account potrà utilizzare TikTok come ospite, visualizzando una selezione dei migliori contenuti sulla piattaforma, sottoposti a un ulteriore livello di moderazione in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi.

TikTok in auto come funziona
Dai display dell’auto è possibile vedere i video di TikTok

Inoltre sarà possibile scaricare TikTok direttamente dalla schermata home del touchscreen e scegliere di utilizzarlo come ospite, senza accedere con un account, o entrare nel proprio profilo e visualizzare la propria pagina Per Te personalizzata. In questa versione, progettata specificamente per la nuova Classe E, gli utenti avranno la possibilità di commentare, mettere un like o abilitare lo scorrimento automatico.

TikTok in auto quando non funziona

Attenzione perché TikTok in auto può essere usato solo quando il veicolo è fermo e non funziona quando è in movimento.

TikTok in auto
TikTok non funziona quando l’auto è in movimento

Se l’auto è in viaggio la trasmissione delle immagini non è attiva e l’utilizzo delle app di intrattenimento viene limitata al solo display centrale.

TikTok che cos’è?

TikTok è una piattaforma di social media che permette agli utenti di creare e condividere brevi video, spesso con musica e vari effetti speciali. È diventato sempre più popolare, in particolare tra le giovani generazioni, ed è stato scaricato miliardi di volte in tutto il mondo.

TikTok auto
TikTok permette di creare e condividere brevi video

L’app è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android e ha una gamma di funzionalità che consentono agli utenti di creare e modificare video, seguire altri utenti ed esplorare contenuti di tendenza.

Leggi anche:

Infotainment auto come funziona

→  Tutte le news sulle tecnologia auto

Listino prezzi MERCEDES-BENZ →  Auto usate MERCEDES-BENZ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto