Notizie autoTesla

Tesla rimane bloccata nella neve

Una Tesla Model Y è rimasta bloccata nella neve in montagna lungo il percorso che collega Limone Piemonte a Monesi ad oltre 2.000 metri di altezza.

Una Tesla Model Y è rimasta bloccata nella neve dopo che i suoi occupanti, due giovani, si sono avventurati lungo la strada di montagna che collega Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, a Monesi, comune di Triora in Liguria. Il fatto è avvenuto il 6 novembre dello scorso anno, quando la Tesla Model Y ha iniziato a percorrere la strada da Limone Piemonte, nonostante gli avvisi indicassero la presenza di neve, caduta copiosa in quei giorni.

Lungo il percorso nei pressi del Rifugio Don Barbera, ad una quota di oltre 2.000 metri, in territorio francese, la vettura è rimasta intrappolata nella neve.

Solo l’intervento di alcuni soccorritori ha consentito di liberare il veicolo che è poi stato ricondotto più a valle percorrendo un lungo tratto in retromarcia supportato da un fuoristrada fino allo Chalet Le Marmotte.

Tesla Model Y, la vettura intrappolata nella neve

La Tesla Model Y è una vettura elettrica a trazione integrale dotata di due motori elettrici indipendenti che agiscono tramite elettronica, controllando la coppia sulle ruote anteriori e posteriori.

La Tesla Model Y bloccata nella neve lungo l’Alta Via del Sale.

Il costruttore dichiara che la Model Y può affrontare pioggia, neve, fango e percorsi sterrati. Evidentemente questo deve aver convinto i due passeggeri ad avventurarsi lungo il percorso innevato.

Tesla auto elettrica nella neve

La strada che da Limone Piemonte conduce a Monesi, nota come Alta Via del Sale, è una strada bianca ex-militare che giace nei pressi del confine tra Italia e Francia.

Si tratta di un percorso sterrato di circa 30 km con suggestivi tornanti che dalle Alpi conduce al mare.
La strada è normalmente aperta al transito anche di veicoli durante l’estate, attirando turisti ed escursionisti ma anche appassionati di mountain bike e dell’off-road.

Questa la Via del Sale in estate.

Nel periodo invernale, di solito dal mese di ottobre, è chiusa al traffico di veicoli a causa della neve.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto