Taxi volante Midnight con Stellantis
Stellantis partecipa con Archer alla produzione del velivolo eVTOL Midnight di Archer, un taxi volante elettrico con un’autonomia di 161 km pensato per brevi viaggi.

Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato un accordo per produrre Midnight, il velivolo elettrico di punta di Archer, a decollo e atterraggio verticale (eVTOL).
Stellantis collaborerà con Archer nella realizzazione dell’impianto di produzione annunciato di recente dall’azienda stessa a Covington, in Georgia, in cui le società prevedono di iniziare a produrre il velivolo Midnight nel 2024.
Midnight taxi volante elettrico
Midnight è un velivolo elettrico con un carico utile previsto di oltre 1.000 libbre (454 kg), in grado di trasportare quattro passeggeri più un pilota.

Con un’autonomia di 100 miglia (161 km), Midnight può essere usato per viaggi di breve distanza intorno alle 20 miglia (32 km), con un tempo di ricarica di circa 10 minuti. Si tratta di un velivolo simile al taxi drone Volocity che collegherà l’Aeroporto di Fiumicino con il centro di Roma.
Taxi volante accordo con Stellantis
Con quest’accordo nella realizzazione del taxi volante Stellantis fornirà le sue competenze avanzate nell’ambito della produzione.

Inoltre il gruppo fornirà fino a 150 milioni di dollari di capitale azionario per un potenziale utilizzo a discrezione di Archer nel 2023 e nel 2024, a condizione che vengano raggiunti determinati traguardi aziendali che Archer prevede di conseguire nel 2023.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Taxi drone a Roma
👉 Tutte le notizie su Stellantis
👉 Notizie su treni
👉 Aerei
👉 Mobilità Sostenibile
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News