EV DrivingNotizie autoVideo

Taxi volante Midnight con Stellantis

Stellantis partecipa con Archer alla produzione del velivolo eVTOL Midnight di Archer, un taxi volante elettrico con un’autonomia di 161 km pensato per brevi viaggi.

Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato un accordo per produrre Midnight, il velivolo elettrico di punta di Archer, a decollo e atterraggio verticale (eVTOL).

Stellantis collaborerà con Archer nella realizzazione dell’impianto di produzione annunciato di recente dall’azienda stessa a Covington, in Georgia, in cui le società prevedono di iniziare a produrre il velivolo Midnight nel 2024.

Midnight taxi volante elettrico

Midnight è un velivolo elettrico con un carico utile previsto di oltre 1.000 libbre (454 kg), in grado di trasportare quattro passeggeri più un pilota.

Midnight taxi volante
Midnight è un taxi volante che copre brevi viaggi di 32 km

Con un’autonomia di 100 miglia (161 km), Midnight può essere usato per viaggi di breve distanza intorno alle 20 miglia (32 km), con un tempo di ricarica di circa 10 minuti. Si tratta di un velivolo simile al taxi drone Volocity che collegherà l’Aeroporto di Fiumicino con il centro di Roma.

Taxi volante accordo con Stellantis

Con quest’accordo nella realizzazione del taxi volante Stellantis fornirà le sue competenze avanzate nell’ambito della produzione.

Midnight taxi volante Stellantis
Stellantis collabora nella realizzazione del Midnight taxi volante

Inoltre il gruppo fornirà fino a 150 milioni di dollari di capitale azionario per un potenziale utilizzo a discrezione di Archer nel 2023 e nel 2024, a condizione che vengano raggiunti determinati traguardi aziendali che Archer prevede di conseguire nel 2023.

Stellantis infatti sta lavorando con Archer nella costruzione della prima struttura di produzione ad alta capacità a Covington, in Georgia (Stati Uniti), dove le società prevedono di iniziare la produzione di Midnight nel 2024.

Taxi volante Midnight eVTOL VIDEO

Con una superficie iniziale di più di 32.000 metri quadrati e una capacità produttiva di fino a 650 velivoli all’anno, lo stabilimento è progettato per essere ampliato di ulteriori 51.000 metri quadrati e raggiungere una capacità produttiva di 2.300 velivoli l’anno.

Leggi anche:

Taxi drone a Roma

→ Tutte le notizie su Stellantis

Info sul traffico
Notizie su treni
Aerei
Mobilità Sostenibile
Ponti più lunghi al mondo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto