FotogalleryJimnyNotizie autoSuzuki

Suzuki Jimny elettrico, anticipazioni

Suzuki entro il 2030 lancia ben 5 modelli elettrici, tra cui un fuoristrada che ricorda moltissimo il Jimny.

Il futuro del Suzuki Jimny potrebbe essere elettrico. Il marchio giapponese infatti si appresta a lanciare in Europa 5 modelli a batteria entro il 2030, tra cui un fuoristrada i cui indizi portano al Jimny. Il piccolo fuoristrada tuttofare ha pagato le normative sulle emissioni e per questo è in vendita in Italia con omologazione autocarro N1.

Suzuki Jimny elettrico

Suzuki entro il 2030 prevede di lanciare cinque auto elettriche. L’annuncio è stato dato durante la presentazione del nuovo piano industriale, dove è stata mostrata una slide su cui venivano anticipate le forme dei futuri modelli elettrici Suzuki.

5 auto elettriche Suzuki entro il 2030, tra cui un fuoristrada

Tra esse ce n’è una che ricorda moltissimo il Jimny, insieme ad una Kei-car e tre SUV/crossover compatti. Le caratteristiche delle future auto elettriche Suzuki sono state anticipate dal prototipo eVX.

Suzuki auto elettriche entro il 2030

Suzuki già in passato ha annunciato l’intenzione di avere in gamma solo veicoli ibridi ed elettrici per il futuro, quindi è possibile che a un certo punto venga sviluppata una versione elettrica del Jimny. L’obiettivo dichiarato infatti è quello di vendere entro il 2030 l’80% di vetture a batteria in Europa, col restante 20% che sarà ibrido, mild o full.

Suzuki eVX Concept EV anteriore 3/4
Suzuki eVX Concept EV

I motori termici Suzuki almeno in Europa non saranno più disponibili, mentre solo in India il marchio sarà presente anche con i motori tradizionali anche dopo il 2030, ma che utilizzano carburanti misti a metano, biogas ed etanolo.

Foto Suzuki eVX concept

Leggi anche:

Suzuki elettrica eVX

Suzuki Jimny Pro autocarro N1

Suzuki Jimny 5 porte

Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

Listino prezzi SUZUKIAnnunci usato JIMNY

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto