JimnyNotizie autoSuzuki

Nuovo Suzuki Jimny, anteprima data di uscita

Nel 2023 ritorna il Suzuki Jimny che passa dalle tre alle cinque porte e dal motore aspirato a quello turbo benzina mild-hybrid.

Il Suzuki Jimny è pronto a tornare sul mercato in una veste inedita. Il piccolo fuoristrada giapponese passa dalle tre alle cinque porte e dalla motorizzazione benzina a quella ibrida turbo mild-hybrid. Proprio a causa delle emissioni del suo motore, in Italia la versione passeggeri è stata sostituta da quella N1 commerciale.

Suzuki Jimny 5 porte, come sarà (ANTEPRIMA)

In rete impazzano le prime immagini del nuovo Suzuki Jimny 5 porte, impegnato nella fase di test. Dalle foto del muletto camuffato si vede il cambio di passo. L’auto, infatti, è più grande, misurerà 3,85 metri (3,48 metri in più) e avrà un passo di 2,55 metri.

 muletto del Suzuki Jimny 5 porte
Il muletto del Suzuki Jimny 5 porte

Dal punto di vista tecnico questa novità comporta un albero di trasmissione più lungo e differenti rapporti al ponte per il cambio. L’altra grande novità sarà rappresentata dal motore turbo mild-hybrid, che andrà a sostituire il 1.5 litri aspirato da 102 CV.

Quando arriva il nuovo Jimny Long?

Il nuovo Suzuki 5 porte dovrebbe arrivare nel 2023 e chiamarsi Jimny Long. Inizialmente sarà venduto in Giappone e successivamente negli altri mercati. Tuttavia non potrebbe non arrivare in Europa, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi.

Suzuki Jimny Long muletto test
Il nuovo modello potrebbe chiamarsi Jimny Long

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Suzuki Jimny Pro autocarro N1

👉 Suzuki Jimny pick-up Z-Mode

👉 Suzuki Jimny PRO fuoristrada da soccorso

👉 Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

👉 Listino prezzi SUZUKI 👉 Annunci usato JIMNY

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto