FotogalleryID.4Notizie autoVolkswagen

Volkswagen ID.4 Pro 4Motion, caratteristiche, autonomia e prezzi

Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 Pro ora disponibile con la trazione integrale a doppio motore. La ID.4 Pro 4MOTION con una potenza totale di 265 CV ha un'autonomia fino a 514 km.

La Volkswagen aggiunge un’altra versione a trazione integrale alla gamma del SUV elettrico ID.4: la ID.4 Pro 4Motion. Questa variante ha una potenza di sistema di 195 kW (265 CV) e offre una maggiore trazione sul bagnato, sulla neve e sui terreni sconnessi. In precedenza, solo la sportiva ID.4 GTX 4Motion era disponibile in versione a trazione integrale. Inoltre, la ID.4 GTX e la ID.5 GTX acquisiscono la dicitura 4Motion e ora sono dotate di un equipaggiamento di serie ancora più completo, oltre a sfoggiare all’interno nuovi accenti di design in nero e rosso.

Volkswagen ID.4 Pro 4Motion, caratteristiche trazione integrale elettrica

I due motori elettrici del nuovo modello 4Motion hanno una potenza complessiva di 195 kW (265 CV) e spingono la ID.4 da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La potenza motrice principale è fornita dal motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore, che eroga una potenza di 150 kW. Ha una disposizione assiale parallela con un pulse inverter e un cambio ad una velocità.

Batteria da 77 kWh Volkswagen ID.4 GTX
Trazione integrale 4Motion con doppio motore elettrico

I vantaggi del motore sincrono sono l’elevata densità di potenza, l’alta efficienza e la potenza costante in un ampio intervallo di giri. L’asse anteriore è azionato da un motore asincrono, anch’esso dotato di pulse inverter. Questo motore eroga una potenza di 80 kW.

Batteria da 77 kWh Volkswagen ID.4 GTX
Batteria da 77 kWh netti, che consente una ricarica di 514 km

I motori asincroni sono caratterizzati da una capacità di sovraccarico di breve durata e da basse perdite per trascinamento. Sono quindi ideali per l’utilizzo come unità booster da attivare temporaneamente.

Volkswagen ID.4 Pro 4MOTION, batteria e autonomia

La ID.4 Pro 4Motion è dotata di una batteria da 77 kWh (netti) e ha un’autonomia fino a 514 chilometri (WLTP). La velocità massima è limitata a 180 km/h come per la ID.4 GTX 4Motion. Come per le altre versioni della ID.4, la capacità di ricarica massima è di 135 kW.

Volkswagen ID.4 GTX in ricarica
Volkswagen ID.4 GTX supporta la ricarica rapida fino a 135 kW

In una stazione di ricarica, la batteria ad alto voltaggio può essere caricata dal 5 all’80% di livello di carica (SOC) in 36 minuti, offrendo così un’autonomia di ulteriori 337 chilometri (WLTP).

Volkswagen ID.4 Pro 4Motion prezzi

In Italia i prezzi della Volkswagen ID.4 Pro 4Motion da 195 kW (265 CV) partono da 56.500 Euro.

Foto Volkswagen ID.4 e ID.5 GTX

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Caratteristiche Volkswagen ID.4 GTX

👉 Volkswagen ID.4, caratteristiche, autonomia

👉 Volkswagen ID.4, gamma, allestimenti e prezzi

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi ID.4 👉 Annunci usato ID.4

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto