EV DrivingFotogalleryID.5Notizie autoVolkswagen

SUV elettrico Volkswagen, caratteristiche, autonomia della ID.5 GTX

Volkswagen ha mostrato le prime immagine del nuovo SUV Coupé elettrico ID.5 GTX. Arriva sul mercato nel 2022 e può contare sulla trazione integrale elettrica da 299 CV totale di potenza e su un’autonomia fino a 497 km.

In arrivo un nuovo SUV elettrico Volkswagen della gamma ID. Al Salone di Monaco 2021 debutta la ID.5 GTX in versione concept car “mascherata”. Il primo SUV coupé sviluppato sulla piattaforma MEB si caratterizza per il design elegante e per la trazione integrale con due motori elettrici.

Inoltre è sempre connessa in rete, può ricevere aggiornamenti over-the-air ed è dotata della tecnologia Car2X.

SUV elettrico Volkswagen ID.5 GTX, come sarà

Nel frontale della ID.5 GTX troviamo i fari a matrice di LED IQ.Light che oltre a garantire un’illuminazione ottimale rendono piacevole l’estetica.

Altri elementi che caratterizzano il frontale sono la striscia luminosa tra i gruppi ottici che si assottiglia verso il logo Volkswagen al centro e, più in basso, i tre potenti LED lato conducente e lato passeggero. Questi ultimi, in particolare, completano la firma luminosa del frontale.

Vista di profilo Volkswagen ID.5 GTX Concept
Nuovo SUV coupé elettrico Volkswagen ID.5 GTX Concept

I montanti anteriori, inclinati e a ridosso della parte anteriore, danno alla linea del tetto un andamento elegante che si abbassa nella zona posteriore e termina nello spoiler integrato. Nella coda le linee orizzontali esaltano la larghezza.

Dietro troviamo la striscia luminosa dei gruppi ottici a LED con design 3D.

Nuova Volkswagen ID.5 GTX motore, batteria e autonomia

La sigla GTX rappresenta i nuovi modelli elettrici Volkswagen più sportivi. Le prestazioni sul nuovo SUV elettrico sono garantite da un motore elettrico sia sull’asse anteriore, sia su quello posteriore.

Vista posteriore Volkswagen ID.5 GTX Concept su strada
L’autonomia della ID.5 GTX arriva fino a 497 km

Il doppio motore dà origine a una trazione integrale da 299 CV e 460 Nm. La batteria, invece è da 77 kWh e consente un’autonomia fino a 497 km.

Quando arriva la ID.5 GTX ?

La ID.5 GTX arriverà nelle Concessionarie Volkswagen europee ed italiane il prossimo anno.

Foto Volkswagen ID.5 GTX concept

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Volkswagen ID.4 GTX

👉 Volkswagen GTX, auto sportive elettriche

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto