BRZFotogalleryNotizie autoSubaru

Subaru BRZ, scheda tecnica e prezzo della serie limitata Touge

La serie limitata Subaru BRZ Touge 峠, disponibile in soli 60 esemplari, anticipa l'arrivo in Italia della BRZ di seconda generazione.

La Subaru BRZ di seconda generazione in Italia è acquistabile nella versione speciale in edizione limitata denominata Subaru BRZ Touge 峠. Il nome “Touge” rappresenta una filosofia di guida basata sulla passione, sulla libertà e sul puro piacere di guidare. La seconda generazione della BRZ mantiene le caratteristiche fondamentali della precedente, come il motore Boxer, la trazione posteriore e la maneggevolezza, ma aggiunge prestazioni superiori e un design rinnovato per un aspetto sportivo più marcato.

Subaru BRZ serie limitata Touge

La Subaru BRZ Touge 峠 è un’edizione speciale numerata super sportiva con i cerchi in lega OZ racing Ultraleggera da 18″, coprimozzo dedicato con l’ideogramma giapponese Touge 峠, terminali di scarico Supersprint con incisione laser del nome dell’edizione speciale, accessori estetici STI e Subaru, tra cui spoiler e tappeti in velluto. Ogni unità è identificata da un battitacco numerato, e solo 60 di queste vetture saranno disponibili in totale.

Subaru BRZ Touge anteriore 3/4
Subaru BRZ serie limitata Touge

Le dimensioni sono state ottimizzate per migliorare il baricentro dell’auto, con un aumento della lunghezza e del passo, una diminuzione dell’altezza e una carreggiata posteriore più ampia, contribuendo a ridurre il centro di gravità di 4 mm. Nonostante il motore più grande e le migliorie in termini di sicurezza, il peso è stato ottimizzato grazie a materiali migliori.

Motore boxer

La nuova Subaru BRZ è spinta da un motore boxer 2.4 L D-4S aspirato che eroga 234 CV a 7.000 giri al minuto e una coppia di 250 Nm a 3.700 giri. Con 400 cc di cilindrata in più, ha un aumento di 34 CV e 45 Nm di coppia rispetto alle versioni precedenti. Il nuovo motore è accoppiato ad un cambio manuale 6 rapporti e trasmette la potenza alle ruote posteriori.

I miglioramenti si vedono su strada con l’accelerazione dell’auto sportiva da 0 a 100 km/h che è stata migliorata da 7,6 secondi a 6,3 secondi. La velocità massima è di 226 km/h.

Subaru BRZ prezzo

Il prezzo della serie limitata BRZ Touge 峠 è di 49.500 euro. Questa versione limitata a 60 esemplari numerati anticipa l’arrivo in Italia della BRZ di seconda generazione.

Subaru BRZ Touge posteriore 3/4
Subaru BRZ Touge posteriore 3/4

Subaru BRZ Touge 峠 SCHEDA TECNICA

  • Motore: benzina a 4 cilindri orizzontali contrapposti, 4 tempi DOHC 16 valvole
  • Cilindrata: 2.400 cc
  • Potenza max: 234 CV a 7.000 giri/min
  • Coppia max: 250 Nm a 3.700 giri/min
  • Velocità max: 226 km/h
  • Accelerazione (0-100 km/h): 6,3 sec.
  • Cambio: manuale a 6 rapporti
  • Peso: 1.295 kg

Foto Subaru BRZ Touge 峠

Leggi anche:

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Listino prezzi SUBARU →  Annunci usato BRZ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto