EV DrivingNotizie autoVolkswagen

Stazione di ricarica rapida, 150 kW plug-and-play

E.ON e il Gruppo Volkswagen presentano una stazione di ricarica rapida plug-and-play con batteria di accumulo, che permette di ricaricare due veicoli elettrici simultaneamente fino a 150 kW.

A Essen in Germania il Gruppo Volkswagen insieme ad E.ON ha messo in funzione il primo E.ON Drive Booster. L’innovativo sistema per la ricarica rapida fino a 150 kW delle auto elettriche, con accumulo interno di energia. In 15 minuti permette di aggiungere un’autonomia di circa 200 km.

Stazione di ricarica rapida mobile fino a 150 kW

L’E.ON Drive Booster dispone di una fonte di corrente elettrica che non necessita di attingere la sua energia direttamente dalla rete, in quanto dispone di un proprio sistema integrato di stoccaggio con batteria.

Stazione di ricarica rapida mobile fino a 150 kW
‘E.ON Drive Booster permette di ricaricare due auto elettriche insieme fino a 150 kW

Una normale presa di corrente, come quelle che si trovano in qualsiasi supermercato, insieme alla batteria interna forniscono la capacità necessaria per caricare due veicoli elettrici contemporaneamente fino a 150 kW. Ne risulta che, in media, ci vogliono solo 15 minuti per caricare le auto con energia sufficiente per un’autonomia aggiuntiva di circa 200 km.

Colonnina di ricarica rapida plug-and-play

L’installazione dell’E.ON Drive Booster è facile: si posiziona, si collega e si configura online. Si tratta infatti di una stazione di ricarica plug-and-play.

Colonnina di ricarica rapida plug-and-play E.ON Drive Booster
L’E.ON Drive Booster è plug-in play, si posiziona e si collega ovunque

Non sono necessari costosi adattamenti alle infrastrutture o interventi di ingegneria civile. Tutto questo rende la ricarica rapida facile, conveniente e possibile ovunque.

“Verso la transizione energetica”

La stazione di ricarica mobile di Essen è stata messa simbolicamente in funzione da Patrick Lammers, Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON e Thomas Schmall, Membro del CdA del Gruppo Volkswagen per la Tecnologia.

“L’espansione dell’e-mobility è un elemento fondamentale della transizione energetica. Per rendere i veicoli elettrici ancor più attraenti, abbiamo bisogno che le stazioni di ricarica siano ampiamente diffuse e potenti – ha dichiarato Patrick Lammerssono orgoglioso del fatto che con E.ON Drive Booster possiamo offrire una soluzione interessante e immediata ad aziende e municipalità che desiderano installare stazioni di ricarica senza spese ingenti.

Il Booster rappresenta quindi una delle nostre soluzioni energetiche che permette ainostri clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Siamo il loro interlocutore per la decarbonizzazione”.

Thomas Schmall e Patrick Lammers mettono in funzione l'innovativo "E.ON Drive Booster"
Thomas Schmall e Patrick Lammers mettono in funzione l’innovativo “E.ON Drive Booster”

Ci stiamo dedicando all’espansione dell’infrastruttura di ricarica e puntiamo a lavorare con partner forti per quintuplicare il numero di stazioni di ricarica rapida in Europa entro il 2025 – le parole di Thomas Schmalltramite la nostra collaborazione con E.ON, questi dispositivi sviluppati e prodotti da Volkswagen Group Components possono essere utilizzati. Sono ideali per sostenere la rapida espansione dell’infrastruttura di ricarica, poiché il tempo e i costi necessari per l’installazione sono minimi”.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi VOLKSWAGENAnnunci usato VOLKSWAGEN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto