FotogalleryKodiaqNotizie autoŠkodaVideo

Škoda Kodiaq RS e Laurin&Klement, caratteristiche e prezzi

Škoda completa la gamma del SUV Kodiaq con l’arrivo sul mercato delle versioni RS e Laurin&Klement, quest’ultima disponibile per la prima volta in Italia. La più sportiva RS è spinta dal motore 2.0 TSI 245 CV DSG 4x4.

Arrivano sul mercato in Italia le versioni RS e Laurin&Klement del nuovo SUV Škoda Kodiaq. La versione più sportiva RS è per la prima volta spinta da un 4 cilindri 2.0 TSI da 245 CV, con trazione integrale 4×4 e assetto sportivo a controllo elettronico.

L’inedita versione L&K, proposta per la prima volta in Italia per Kodiaq, prende il nome dai due fondatori della Casa automobilistica boema e propone una dotazione di serie full optional abbinata a finiture esclusive. Entrambe le versioni sono disponibili a 5 o 7 posti.

Škoda Kodiaq RS, caratteristiche

Kodiaq RS è la versione più sportiva della gamma, grazie al nuovo propulsore 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm, oltre 60 kg più leggero e con potenza cresciuta di 5 CV rispetto al precedente 2.0 TDI abbinato di serie alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e al cambio DSG a 7 rapporti. Scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h.

Vista di profilo nuovo Skoda Kodiaq RS su strada
Skoda Kodiaq RS e la versione più sportiva del SUV

Gli esterni di Kodiaq RS si caratterizzano dalle finiture in nero lucido, i badge vRS all’anteriore e al posteriore, la striscia catarifrangente posteriore, i due terminali di scarico a vista e le pinze freno in colore rosso. Specifici anche i nuovi cerchi in lega Sagitarius da 20”, torniti al diamante e verniciati in nero lucido, che presentano un inserto aerodinamico capace di ridurre la resistenza all’avanzamento.

Vano motore nuovo Skoda Kodiaq RS
Vano motore 2.0 TSI da 245 CV Kodiaq RS

L’abitacolo anch’esso è sportivo grazie ai sedili con appoggiatesta integrato rivestiti in Tecnofibra ArtVelours e pelle, con cuciture a contrasto rosse come i braccioli delle portiere, il volante a tre razze e la plancia, che presenta l’inserto decorativo Carbon Look. La pedaliera è in alluminio e il cielo dell’abitacolo, in colore nero, può essere rivestito in Tecnofibra ArtVelours a richiesta.

Škoda Kodiaq RS, che ha di serie

La dotazione di serie di Škoda Kodiaq RS comprende tra gli altri anche i gruppi ottici full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix, il Virtual Cockpit da 10 pollici e il navigatore Amundsen con schermo in plancia da 8 pollici, entrambi corredati da grafiche esclusive per il modello RS.

Volante abitacolo nuovo Skoda Kodiaq RS
Abitacolo sportivo per il nuovo Kodiaq RS

Di serie anche la regolazione elettrica del sedile del conducente, il Travel Assistant, lo sterzo progressivo e il Dynamic Chassis Control per il controllo elettronico degli ammortizzatori, che nella modalità “Sport” presentano una taratura particolarmente sostenuta.

Škoda Kodiaq Laurin & Klement, caratteristiche

La versione Laurin&Klement di Škoda Kodiaq è disponibile con motori 1.5 TSI 150 CV, 2.0 TSI 190 CV 4×4, 2.0 TDI 150 CV e 200 CV anche 4×4. Fuori si caratterizza da alcuni dettagli specifici della carrozzeria. La calandra presenta i listelli cromati, mentre i profili inferiori del paraurti sono verniciati in tinta carrozzeria.

Sui passaruota anteriori spicca il logo che riprende la firma dei due fondatori di Škoda, Laurin & Klement. Completano il look i cerchi in lega da 19” Sirius.

Vista anteriore nuovo Skoda Kodiaq Laurin & Klement su strada
Skoda Kodiaq Laurin & Klement, allestimento per la prima volta disponibile in Italia

Dentro la dotazione di serie è praticamente full optional ed include infatti i sedili riscaldabili e ventilabili rivestiti in pelle nappa traforata nera o beige, con logo L&K, che si estende anche al volante in pelle a due razze. La plancia presenta inserti in Piano Black lucido che si combinano alla pedaliera in alluminio.

L’impianto audio prevede il Sound System Canton da 625 W e 12 altoparlanti, mentre ad agevolare le manovre di parcheggio concorre il sistema di telecamere Area View con visione a 360°.

Display 8" abitacolo nuovo Skoda Kodiaq Laurin & Klement
Display da 8″ con navigatore Amundsen

La strumentazione digitale Virtual Cockpit con schermo da 10” è abbinata al navigatore Amundsen da 8”, mentre la sicurezza di marcia può contare sulla presenza di serie dei sistemi Travel Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert, gruppi ottici anteriori full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix e sistema di sterzo progressivo. Sempre di serie anche il comando elettrico dei sedili anteriori e del portellone posteriore.

Prezzi Škoda Kodiaq RS e Laurin & Klement

Il listino di Nuovo Škoda Kodiaq RS parte da 47.600 euro mentre quello della versione top di gamma Laurin & Klement parte da 41.050 euro. Entrambe sono disponibili nelle varianti a 5 posti o 7 posti con un sovrapprezzo di 1.200 euro. Le prime consegne sono previste nel mese di ottobre.

Nuovo Škoda Kodiaq VIDEO

Foto Škoda Kodiaq RS e Laurin & Klement

Leggi anche:

? Skoda Kodiaq, caratteristiche, allestimenti e prezzi

? Listino prezzi KODIAQ ? Annunci auto usate KODIAQ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto