Notizie auto

Lo SHOP on line con ruote in lega B2B rinnovato di ALCAR

Il Gruppo Alcar ha lanciato il suo nuovo Webshop B2B in tutta Europa, caratterizzato da una nuova interfaccia con configuratore. Il processo di acquisto è stato reso più veloce e semplificato rivolto a clienti professionisti.

Lo SHOP on line di Alcar, un e-commerce B2B dedicato a clienti business, è stato rinnovato per rispondere all’aumento significativo degli ordini cresciuti del 70%. La nuova interfaccia è stata progettata per semplificare le operazioni dei professionisti del settore, con tutti i prodotti Alcar immediatamente visibili per il veicolo selezionato. Questo velocizza il processo di acquisto per i clienti business e li supporta nella consultazione e vendita verso i clienti finali.

E-commerce B2B dedicato alle ruote in lega di Alcar

Sul nuovo Alcar Webshop il Catalogo Prodotti, insieme al configuratore, è stato aggiornato per un uso più funzionale, con una riduzione di due livelli nei passaggi e tutte le informazioni immediatamente visibili.

Alcar Webshop 2024, lo shop on line dedicato alla vendita di ruote riservato a clienti businees
Alcar Webshop 2024, lo shop on line dedicato alla vendita di ruote riservato a clienti businees

Grazie a questa tecnologia, i clienti Alcar risparmiano fino al 50% del tempo impiegato per concludere l’acquisto. Il Catalogo Prodotti comprende otto categorie, tra cui cerchi, sensori, ruotini, copricerchi, bulloneria, e altro ancora.

Configuratore on line cerchi Alcar

Anche il Configuratore Cerchi 3D Alcar è stato aggiornato ed ora mostra tutti i cerchi disponibili per il veicolo selezionato inserendo solo tre parametri. Fornisce informazioni tecniche importanti come dimensioni dei pneumatici, certificati ABE/ECE/TUV/NAD, sensori TPMS e altro ancora. Attualmente, il Configuratore Alcar include 4.500 articoli di cerchi per 3.9 milioni di applicazioni ruota/veicolo.

Cataloghi prodotti Alcar 2024
Cataloghi prodotti Alcar 2024

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti il nuovo Alcar Webshop – dichiara Stefan Walentich, Responsabile del Corporate E-Commerce ALCAR Group – la complessità del progetto si traduce ora in un sistema moderno, intuitivo e come sempre preciso. Grazie a questo nuovo sviluppo, siamo stati in grado di elevare l’esperienza di acquisto online, e i processi che ne sono alla base, a un nuovo livello in ogni area.”

Nuovo Alcar Webshop VIDEO come funziona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto