FotogalleryID.3ID.4Notizie autoVolkswagen

Sconto sulla ricarica dell’auto elettrica, energia offerta da Volkswagen

Volkswagen Italia e PLT puregreen annunciano l’accordo per la fornitura domestica di energia 100% green a chi acquista un modello ID. L’offerta prevede uno sconto mensile in bolletta per due anni, fino a 5.000 km di percorrenza gratuita.

L’obiettivo dichiarato della marca Volkswagen è diventare leader mondiale della mobilità elettrica. Ma la strategia per raggiungerlo rappresenta un vero cambiamento solo se si accompagna a una riduzione coerente dell’impatto ambientale di ogni aspetto dell’automobile, attraverso l’adozione di tecnologie innovative e la promozione delle energie rinnovabili.

È questa concezione di progresso sostenibile l’idea alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen che prevede fino a 5.000 km gratuiti a zero emissioni in due anni, sottoscrivendo un contatto di fornitura domestica di energia prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia.

Volkswagen accelera verso la mobilità elettrica

Entro il 2025, la Volkswagen intende lanciare oltre 20 modelli totalmente elettrici. Fino al 2024, la Marca investirà circa 11 miliardi di Euro nella mobilità elettrica.

Stazioni di ricarica rapida a Roma, colonnine Enel X a 350 kW
Il Gruppo Volkswagen entro il 2025 prevede di lanciare sul mercato oltre 20 modelli 100% elettrici

Fino al 2024, la Marca investirà circa 11 miliardi di Euro nella mobilità elettrica e sta già convertendo molte fabbriche in questa direzione.

Ricarica auto elettriche con energia verde

Grazie al bilancio neutro di CO2 dalla produzione alla consegna Volkswagen pone l’accento sulla sostenibilità anche nella vita quotidiana grazie all’utilizzo di energie rinnovabili. È questa l’idea alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, volta a offrire a coloro che acquistano un modello della gamma ID. energia prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia.

impianto eolico energia rinnovabile
Volkswagen e PLT puregerren insieme per offrire energia per la ricarica pulita, prodotta dall’eolico

Gli automobilisti Volkswagen potranno così sottoscrivere in esclusiva l’Offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta che garantisce la fornitura domestica di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili a un prezzo conveniente.

Sconto ricarica auto elettriche da casa con PLT energia

L’Offerta Full Green di PLT puregreen incentiva la ricarica domestica e prevede un prezzo fisso per la componente energia. Inoltre, l’offerta riservata a coloro che acquistano una Volkswagen ID.3 o ID.4 include uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a un totale di fino a 5.000 km di percorrenza gratuita con una vettura elettrica.

L’offerta Volkswagen PLT puregreen punta ad incentivare la ricarica domestica con energia da fonti rinnovabili

Foto Volkswagen ID.4

Potrebbe interessarti (anzi te li consiglio!):

? Volkswagen Power Day, gigafactoy, batterie, strategia per auto elettriche più economiche

? Stazioni di ricarica rapida a Roma fino a 350 kW

? Come funziona il riciclo della batterie delle elettriche Volkswagen

? Volkswagen ricarica sul posto con booster robot

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto