News auto

Sconti auto elettriche fino a 12.000 euro

Fino a 12.000 euro di sconto per l'acquisto di un'auto elettrica in Trentino Alto Adige

La diffusione delle auto elettriche potrebbe crescere in maniera esponenziale, anche grazie un serie di incentivi e di sconti nell’acquisto. Il Governo ad esempio ha introdotto gli ecobonus, che possono arrivare fino a 6.000 euro nel caso di una rottamazione. In qualche parte dall’Italia l’incentivo potrebbe anche raddoppiare, come nel caso del Trentino Alto Adige, dove sono previsti degli ulteriori incentivi per l’acquisto di auto elettriche. Il bonus, sommato con quello stanziato dal Governo, può arrivare fino a 12.000 euro.

FINO A 12.000 EURO Dal 1° marzo sono entrati in vigore i cosiddetti ecobonus per le auto elettriche ed ibride, anche se ancora c’è incertezza sulle modalità di erogazione. La procedura non è chiara ma intanto gli incentivi in questi primi giorni di marzo sono stati applicati con successo.

In Trentino Alto Adige ad esempio gli sconti sulle auto elettriche sono arrivati fino a 12.000 euro: 2mila per la rottamazione, 6mila e altri 4mila tra i contributi statali e della Provincia. Per quanto riguarda l’ecotassa si dovrà pagare mediante modello F24 ma intanto i concessionari si sono adoperati facendola pagare come se fosse un accessorio in più nell’acquisto dell’’auto.

Prova auto elettriche e-Roadshow Volkswagen 2018

VIDEO prova auto elettrica Renault ZOE R110

Come funzionano gli ecobonus auto

Bonus/Malus auto

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close