Notizie autoSaloni

Salone di Francoforte 2021 annullato, si sposta a Monaco

Il Salone di Francoforte nel 2021 si svolge a Monaco di Baviera. Dopo il flop dell’ultima edizione la VDA ha deciso di cancellare lo storico Salone di Francoforte IAA.

Tempi duri per i Saloni automobilistici, il Salone di Francoforte viene annullato e nel 2021 trasloca in Baviera a Monaco. L’ultima edizione non a caso è stato un flop e subito dopo la fine si rincorrevano le voci di una sua chiusura definitiva. E così è stato, le indiscrezioni hanno trovato conferma proprio neri giorni in cui il Salone di Ginevra veniva annullato a causa dell’epidemia del Coronavirus.

A tempi del COVID-19 le case auto che hanno dato vita ad un Salone Virtuale, con le prestazioni e le conferenze stampa in streaming.

Il Salone di Francoforte nel 2021 si svolge a Monaco

Francoforte ha perso il suo Salone dopo quasi 70 anni. La decisione di traslocare nel 2021 l’IAA (International Automobile Exhibition) a Monaco è stata presa dalla VDA (Verband der Automobilindustrie), l’associazione tedesca del settore. Oltre a Monaco sono state prese in considerazione anche le città di Berlino, Amburgo, Colonia, Hannover e Stoccarda.

La città bavarese, dove c’è anche la sede della BMW, ha vinto la concorrenza delle altre città tedesche prospettando alla VDA l’organizzazione di spettacoli ed eventi collegati al Salone da svolgersi nel suo centro cittadino ed in alcune aree vicine. Dunque il prossimo Salone di Monaco si svolgerà a settembre 2021.

 Salone di Monaco 2021
BMW con il futuro Salone di Monaco 2021 gioca in casa, a pochi passi dalla sua sede dove c’è anche il BMW Museum,

In Germania si è vissuta una situazione similare a quella che si è verificata in Itala con il Parco Valentino di Torino, che nel 2020 si sposta a Milano, dando vita ad una serie di eventi che coinvolgono la città ed il vicino Autodromo di Monza.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto