Notizie autoSaloni

Salone di Francoforte 2021 annullato, si sposta a Monaco

Il Salone di Francoforte nel 2021 si svolge a Monaco di Baviera. Dopo il flop dell’ultima edizione la VDA ha deciso di cancellare lo storico Salone di Francoforte IAA.

Tempi duri per i Saloni automobilistici, il Salone di Francoforte viene annullato e nel 2021 trasloca in Baviera a Monaco. L’ultima edizione non a caso è stato un flop e subito dopo la fine si rincorrevano le voci di una sua chiusura definitiva. E così è stato, le indiscrezioni hanno trovato conferma proprio neri giorni in cui il Salone di Ginevra veniva annullato a causa dell’epidemia del Coronavirus.

A tempi del COVID-19 le case auto che hanno dato vita ad un Salone Virtuale, con le prestazioni e le conferenze stampa in streaming.

Il Salone di Francoforte nel 2021 si svolge a Monaco

Francoforte ha perso il suo Salone dopo quasi 70 anni. La decisione di traslocare nel 2021 l’IAA (International Automobile Exhibition) a Monaco è stata presa dalla VDA (Verband der Automobilindustrie), l’associazione tedesca del settore. Oltre a Monaco sono state prese in considerazione anche le città di Berlino, Amburgo, Colonia, Hannover e Stoccarda.

La città bavarese, dove c’è anche la sede della BMW, ha vinto la concorrenza delle altre città tedesche prospettando alla VDA l’organizzazione di spettacoli ed eventi collegati al Salone da svolgersi nel suo centro cittadino ed in alcune aree vicine. Dunque il prossimo Salone di Monaco si svolgerà a settembre 2021.

 Salone di Monaco 2021
BMW con il futuro Salone di Monaco 2021 gioca in casa, a pochi passi dalla sua sede dove c’è anche il BMW Museum,

In Germania si è vissuta una situazione similare a quella che si è verificata in Itala con il Parco Valentino di Torino, che nel 2020 si sposta a Milano, dando vita ad una serie di eventi che coinvolgono la città ed il vicino Autodromo di Monza.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close