FotogalleryNotizie autoSaloni

Milano-Monza Open Air Motor Show, data aggiornata del nuovo Salone di Milano

Il Salone Parco Valentino lascia il testimone al Milano Monza Open-Air Motor Show 2020 che si svolge dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 a Milano nelle vie e le piazze più rappresentative della città.

Nel 2020 il Parco Valentino è in programma dal 29 ottobre al 1° novembre 2020. Il nuovo Milano Monza Open-Air Motor Show originariamente si sarebbe dovuto svolgere dal 18 al 21 giugno ma l’evento è stato posticipato a fine ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus.

Fra gli organizzatori c’è anche l’ACI che nell’evento ha coinvolto anche l’Autodromo di Monza.

Milano-Monza Open Air Motor Show 2020, anticipazioni programma

Il programma del Milano-Monza Open Air Motor Show 2020 si svolge prevalentemente nel capoluogo lombardo, su oltre 40 tra piazze e vie di Milano. Piazza Duomo è la vetrina dell’intera manifestazione: attorno al Duomo vengono esposte le anteprime nazionali e le auto rappresentative delle case automobilistiche, una per brand.

Inoltre, sempre in piazza Duomo, i presidenti dei brand, al volante delle novità assolute di ciascun marchio, sono protagonisti del video emozionale che interpreta l’anima dinamica di questo nuovo format.

Locandina ufficiale Milano-Monza Open Air Motor Show 2020
Locandina ufficiale Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Esposizione auto in via Montenapoleone

Le piazze e le vie della città, tra cui via Montenapoleone, in occasione della manifestazione diventano headquarter delle case auto e motociclistiche che espongono le loro novità di prodotto su pedane tutte uguali, scoperte e illuminate, dando al pubblico la possibilità di conoscere e vedere i modelli attualmente in commercio, con particolare attenzione alle motorizzazioni green.

Le pedane hanno tutte un QR code con le informazioni sul modello fornite dai brand, in modo da evitare code per richieste informative.

Le auto esposte Milano-Monza Open Air Motor Show 2020 si trovano su pedane tutte uguali

Nel Cortile del Castello Sforzesco ci sono i prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri che hanno disegnato la storia dell’automobilismo mondiale. Nel programma non manca la piazza dedicata alle auto classiche e al motorsport, con collezionisti e club che espongono le auto più significative dell’automotive.

Test drive, prove su strada di auto elettriche e ibride

Al Milano-Monza Open Air Motor Show 2020 i modelli esposti possono essere provati anche su strada, prenotandosi sul portale dedicato, nell’altra area comune della manifestazione che è al Castello Sforzesco.

Al Castello Sforzesco si possono provare le auto esposte

I test drive delle auto elettriche e ibride plug-in PHEV si svolgono in piazza Castello, quelli delle vetture full hybrid, mild hybrid MHEV e delle altre motorizzazioni si trovano in piazza Sempione.

Milano Monza Open-Air Motor Show President Parade

Nel primo giorno del Milano Monza Open-Air Motor Show, alle 20 di mercoledì 28 ottobre, torna la President Parade con i rappresentanti delle case automobilistiche alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio marchio.

Nelle vie più rappresentative di Milano si svolge la President Parade

Il percorso si snoda tra via Dante e via Monte Napoleone, arrivando a lambire il Duomo.

Sulla pista di Monza invece si conclude la Journalist Parade, con i più autorevoli giornalisti italiani e stranieri alla guida delle ultime novità delle case automobilistiche.

Milano Monza Open-Air Motor Show, attività in pista a Monza

Fra le attività in programma sulla pista di Monza durante il Salone di Milano ci sono i track day delle case automobilistiche, dei club, oltre alle parate degli appassionati.

“La situazione attuale ci ha condotti a un’evoluzione del format della nostra manifestazione che, diventando diffusa su un territorio ampio come quello di Milano, scongiura i rischi di assembramento e regala alla città e a tutto il sistema automotive la possibilità di ripartire, con tutte le accortezze del caso – le parole di Andrea Levy, Presidente della manifestazione Milano-Monza Open Air Motor Show 2020 – le case automobilistiche, e anche quelle motociclistiche, avranno così la possibilità di mostrare al pubblico delle vere e proprie anteprime assolute e questo sarà possibile grazie al supporto del Comune di Milano, che ha sposato il progetto.

Andrea Levy, Presidente della manifestazione Milano-Monza Open Air Motor Show 2020
Andrea Levy, Presidente della manifestazione Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

L’Autodromo di Monza sarà il tempio della passione, dove si daranno appuntamento i brand con l’anima racing, i collezionisti e i club, i quali si divertiranno girando sul circuito di Formula 1 e l’Anello Alta Velocità”.

FOTO Salone Auto di Torino Parco Valentino 2019

? Leggi tutte le news dal Salone Parco Valentino

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto