Notizie auto

Scaglia la ruspa contro la Jeep dei Carabinieri

In Sardegna, con la ruspa contro i Carabinieri e gli ribalta l'auto di ordinanza, una Jeep Renegade. Poco prima gli avevano ritirato la patente perché si era rifiutato di sottoporsi all’alcoltest a seguito di un incidente

Episodio incredibile nel sud della Sardegna. Quanto è avvenuto nei territori di Teulada ha dell’incredibile: un uomo dopo essere stato fermato dai Carabinieri, in seguito ad un incidente si è scagliato contro l’auto d’ordinanza dei militari con una ruspa, rei di avergli ritirato la patente per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

La ruspa è un mezzo meccanico come questo (pala gommata) con una grande forza ed in grado di ribaltare tranquillamente la Jeep dei Carabinieri con la benna (pala) anteriore
La ruspa è un mezzo meccanico come questo (pala gommata) con una grande forza ed in grado di ribaltare con la benna (pala) anteriore tranquillamente un’auto, come la Jeep dei Carabinieri

Il protagonista (in negativo) è un uomo, un ristoratore di Teulada che aveva partecipato anche alla trasmissione TV di Alessandro Borghese 4 Ristoranti: si chiama Alessio Madeddu, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Ruspa ribalta la Jeep dei Carabinieri

Lincidente si è verificato lunedì 2 novembre intorno alle 20. lungo la strada provinciale 71 a Teulada. L’uomo è finito fuoristrada e quando sono arrivati i Carabinieri ha cercato di spiegare la dinamica dell’incidente ma la sua versione è risultata subito strana agli occhi dei militari.

La Jeep Renegade dei Carabinieri ribaltata da una ruspa
La Jeep Renegade dei Carabinieri ribaltata da una ruspa

Secondo il Madeddu, lui è uscito di strada a causa dei fari di una vettura che viaggiava in senso contrario. Ma i segni della frenata a terra non erano coerenti con il suo racconto e di conseguenza i Carabinieri hanno sottoposto l’uomo ad alcoltest perché convinti che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e questo il reale motivo a causare la perdita di controllo della sua auto.

Con la ruspa contro la Jeep dei Carabinieri

Qui la situazione è degenerata perché l’uomo si è opposto all’alcoltest ed è fuggito su un’auto giunta nelle immediatezze dell’accaduto. Poco dopo è ritornato sul luogo dell’incidente al volante di una ruspa, con la quale ha sollevato la Jeep Renegade dei Carabinieri con la benna della ruspa e l’ha ribaltata.

Patente ritirata, con la ruspa contro la Jeep dei Carabinieri
La Jeep Renegade dei Carabinieri è stata sollevata e ribaltata con una ruspa

La ruspa non ha avuto difficoltà a ribaltare la Renegade che rotolata con il rischio di travolgere anche gli agenti. La follia alla fine gli è costata cara perché oltre alla multa ed alla patente ritirata è stato arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Cosa è successo, perché ha scagliato la ruspa contro la Jeep dei Carabinieri

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Marco Savo

Classe 1983, giornalista, grandissimo appassionato di motori e calcio... !
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto