EV DrivingNotizie auto

Rom-E 2022 evento sulla mobilità elettrica a Roma

Rom-E è l’evento diffuso nel centro della Capitale dedicato alla mobilità elettrica, con esposizione di auto e possibilità di prenotare test drive a Villa Borghese.

Roma celebra la mobilità elettrica nella seconda edizione di Rom-E, l’evento sull’eco-sostenibilità, sulle nuove fonti di energia e sulla smart mobility, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2022. La manifestazione si svolge in più luoghi simbolo della Capitale, con attività a Villa Borghese (in Viale delle Magnolie, Viale Pietro Canonica), Ponte Milvio, Piazza Mignanelli e Pizza San Silvestro. Nella zona di Villa Borghese si possono anche effettuare test drive di vetture, bici e monopattini elettrici.

Rom-E 2022 programma

Rom-E è in programma dal 30 al 2 ottobre 2022. All’interno della splendida cornice di Villa Borghese sono stati allestiti gli stand dedicati al settore della mobilità Elettrica su due e quattro ruote. La zona di Ponte Milvio invece è l’area di Rom-E dedicata alle aziende del settore dei veicoli elettrici.

Nella zona di Villa Borghese è possibile effettuare test drive di auto elettriche

A Piazza Mignanelli, a due passi dalla scalinata di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, c’è il percorso di Rom-E che accompagna i visitatori a scoprire le tematiche innovative in tema di ecosostenibilità ed e-mobility. Infine a Piazza San Silvestro ci sono le aziende legate al settore dell’energia. Nel 2021, in occasione della prima edizione, l’affluenza media nel weekend del 2 e 3 ottobre 2021 è stata di oltre 200mila persone.

Rom-E convegno sull’energia

L’evento romano sulla mobilità elettrica si apre il 30 settembre 2022 con un convegno online sull’importanza dell’energia, soprattutto in questa fase storica contraddistinta da continui aumenti causati soprattutto dalla guerra in Ucraina.

Rom-E convegno sull'energia
Roma-E si apre con un dibattito on line sull’importanza dell’energia

Al convegno ci saranno tanti partecipanti e prestigiosi ospiti, dal Ministro della Transizione Energetica Roberto Cingolani, ad Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI; Michele Crisci, Presidente UNRAE; Marco Santucci, Presidente e CEO di Jaguar Land Rover Italia; Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato Nissan Italia; Radek Jelinek, Presidente e ad Mercedes Italia; Eligio Catarinella Managing Director Fiat – Abarth; Gianmarco Senna, Consigliere Regione Lombardia e Eugenio Patané, Assessore Mobilità Comune Roma. 

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto