EV DrivingGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Ricarica d’emergenza per auto elettriche, soccorso stradale a Roma

Se rimani a corto di energia elettrica a Roma ora c’è il nuovo servizio di soccorso stradale per veicoli elettrici on demand E-Gap

Il servizio di ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap dopo Milano sbarca anche a Roma. Alla cerimonia di presentazione di questo nuovo servizio di ricarica hanno partecipato anche la Sindaca Virginia Raggi, insieme all’Assessora alla Città in movimento Linda Meleo, il Presidente e fondatore di E-GAP Eugenio de Blasio ed il Direttore Marketing Francesco De Meo.

Con il lancio del servizio nella Capitale, E-GAP ufficializza anche l’inizio di due collaborazioni valide sul territorio nazionale, con Mercedes-Benz Italia per i veicoli smart e con Europ Assistance.

SMART Con smart aumentano i servizi a disposizione degli automobilisti che acquistano una smart fortwo o forfour elettrica, che a Roma e a Milano potranno utilizzare anche i servizi di ricarica mobile d’emergenza per auto elettriche on-demand di E-GAP.

In particolare i Clienti smart hanno a disposizione un ‘mobility charge’, che garantisce da tre a quattro ricariche in mobilità, a seconda del tipo di intervento.

La ricarica on-demand E-Gap è fra i servizi a disposizione degli automobilisti che acquistano una smart fortwo o forfour elettrica

Soccorso stradale con ricarica d’emergenza per auto elettriche

Con Europ Assistance il servizio di ricarica in mobilità di E-GAP sarà integrato con i servizi di soccorso EA e viceversa. Ad ogni intervento di soccorso stradale potrà da oggi essere affiancato l’innovativo servizio di ricarica d’emergenza per auto elettriche direttamente sul posto. La tecnologia di E-GAP è compatibile con tutti i principali tipi di veicoli elettrici e le diverse tipologie di alimentazione.

E-GAP è la prima realtà in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta e in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I “van” di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

soccorso stradale Europ Assistance auto elettriche
Il soccorso stradale Europ Assistance prevede anche il servizio di ricarica d’emergenza per auto elettriche

Ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap a Roma

DOVE? Il servizio di ricarica on-demand dopo Milano ora è disponibile anche a Roma, inizialmente del centro e della zona Nord. Il servizio al momento sarà disponibile all’interno della Mura Aureliane (centro storico), più Vigna Clara, Fleming, Prati, Foro Italico, Parioli, Trieste e quartiere Africano.

Il piano di diffusione capillare del servizio di E-GAP prosegue dunque in Italia, e presto farà il suo debutto in altre 8 metropoli straniere, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

Il servizio di ricarica on-demand E-Gap è disponibile a Roma nel centro storico, Vigna Clara, Fleming, Prati, Foro Italico, Parioli, Trieste e quartiere Africano.

Come funziona la ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap

La ricarica per auto elettriche E-Gap è effettuabile “a domicilio”, ovunque si trova il veicolo da ricaricare, e a richiesta.

APP Per accedere al servizio basterà scaricare gratuitamente l’App (Android e iOS) e sul proprio smartphone o tablet e prenotare la propria ricarica. Ci si potrà geolocalizzare oppure scegliere una posizione futura in cui sosterà il veicolo, selezionare in quanto tempo si desidera ricevere la ricarica e seguirne in tempo reale lo svolgimento.

Video tutorial servizio di ricarica E-Gap

Se il veicolo dovesse essere posizionato in un punto difficilmente raggiungibile dai mezzi E-GAP, il driver potrà sostare nelle vicinanze ed utilizzare un sistema di ricarica in emergenza trasportabile a mano così da poter erogare energia sufficiente a far spostare il veicolo elettrico dalla zona di intralcio ad un parcheggio comodo per l’erogazione completa della ricarica.

QUANTO COSTA? I costi di ricarica vanno da una fascia di prezzo che parte da 15€ prenotando il servizio 24 ore prima, ai 30€ per una ricarica più urgente.

costi ricarica e-gap
I costi del servizio E-Gap partono da 15 euro

“La mobilità elettrica va sostenuta e promossa – ha dichiarato Virginia Raggi, Sindaca di Roma – per questo siamo felici di accogliere nella nostra città un servizio come quello fornito da E-GAP. L’attività di questo nuovo operatore si affianca alle misure già messe in campo da Roma Capitale per favorire l’utilizzo dei veicoli elettrici e risponde alla crescente domanda di mobilità a impatto zero nella nostra città”.

Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP insieme a Virginia Raggi, Sindaca di Roma
Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP insieme a Virginia Raggi, Sindaca di Roma

“Siamo molto felici di ufficializzare oggi l’arrivo di E-GAP nella Capitale – ha commentato Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP – Roma ha dimostrato di saper cogliere l’opportunità di promuovere la mobilità sostenibile attraverso veicoli elettrici. Ringraziamo la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora Linda Meleo e tutte le componenti dell’amministrazione che hanno reso possibile la nostra presenza tra le vie e le piazze cittadine, dandoci l’opportunità di offrire un servizio per sviluppare la mobilità elettrica in una città come Roma.

Per E-GAP si apre una nuova sfida, in linea con il nostro piano industriale e che nei prossimi mesi si estenderà anche oltre confine in città come Parigi e Berlino. I cittadini romani stanno mostrando una crescente sensibilità all’utilizzo di veicoli elettrici, ed è per questo che vogliamo incoraggiarli ad usare mezzi elettrici, mettendo a disposizione il nostro servizio che sarà complementare alle classiche colonnine di ricarica”.

VIDEO presentazione servio E-Gap a Roma|

Con Renault il carro attrezzi è gratuito

Per dover di cronaca segnaliamo che alcune case auto, come Renault, assicurano l’intervento gratuito del carro attrezzi quando l’auto elettrica non è più in grado di avanzare perché la batteria è del tutto scarica: questo però solo con la formula della batteria a “noleggio”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto