Notizie auto

Retrofit idrogeno e gas, nasce la startup GreenForce

GreenForce è la nuova startup che propone soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile con kit fuel cell a idrogeno per la conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas, biometano.

GreenForce è una nuova startup che darà un contributo alla mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative. Ne dà notizia la compagine societaria, formata da Aldo Longana, Roberto Sterza ed Ecomotive Solutions, Gruppo Holdim.

GreenForce dall’idrogeno ai kit retrofit

GreenForce con sede a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria, nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la mobilità sostenibile in Italia e in Europa.

La sede Holdim Dimport ed Ecomotive Solutions a Serralunga di Crea
La sede Holdim Dimport ed Ecomotive Solutions a Serralunga di Crea

La startup si occupa di offrire un’ampia gamma di soluzioni e prodotti, dalle catene cinematiche a celle combustibile (le cosiddette fuel cell a idrogeno) alla conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas.

Retrofit idrogeno e gas, kit per camion, treni, trattori e navi

I settori a cui si rivolgono i kit retrofit di GreenForce sono diversi; oltre alla mobilità su gomma, la startup opera nei settori ferroviario, nautico, agricolo, cantieri e costruzioni e nelle applicazioni industriali.

Kit retrofit bi-fuel Ecomotive Solutions su un mezzo pesante a metano
Kit retrofit bi-fuel Ecomotive Solutions su un mezzo pesante

Il suo punto di forza è quello di creare una forte partnership con i produttori di veicoli e grandi utilizzatori, inoltre l’alleanza con diversi produttori mondiali di componentistica garantisce il know-how necessario per un’offerta tecnologica all’avanguardia.

GreenForce Ecomotive Solutions

GreenForce è il risultato dell’unione di persone e aziende, con una consolidata esperienza del mercato da molti anni. Oltre ai due fondatori Aldo Longana e Roberto Sterza, entrambi presenti sulla scena del mercato automotive da diversi anni, la società è composta da Ecomotive Solutions, una divisione del Gruppo Holdim, che opera con successo da anni nel campo automotive.

“Per Ecomotive Solutions, l’entrata in GreenForce consente di aumentare l’offerta di soluzioni green da proporre nei diversi ambiti della mobilità – ha dichiarato Giovanni Deregibus amministratore delegato di Ecomotive Solutions – GreenForce va ad arricchire il già ampio ventaglio di soluzioni e applicazioni che il Gruppo Holdim propone in tutto il mondo”.

Giovanni Deregibus Ecomotive Solutions
Giovanni Deregibus Ecomotive Solutions

“GreenForce è nata con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile, promuovendo l’uso di nuove tecnologie e fonti di energia pulite – ha dichiarato Aldo Longana co-fondatore di GreenForce.

L'officina retrofit di Ecomotive Solutions
Officina retrofit di Ecomotive Solutions

“La nostra società vuole essere un punto di riferimento per coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre l’impatto ambientale dei trasporti – ha aggiunto Roberto Sterza, l’altro co-fondatore.

Leggi anche:

Retrofit ibrido Ecomotive Solutions per autocarri

Diesel etere dimetilico da etanolo e biomasse

 → Retrofit Dual Fuel su un’autobus

Novità ed aggiornamenti sui sistemi RETROFIT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto