EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenaultVideoZoe

Renault Zoe Van, caratteristiche, autonomia e prezzo

Nuovo allestimento Van sulla Renault Zoe, dedicato ai professionisti che possono contare su un’autonomia di ben 395 km reali per il loro lavoro. Costa 1.500 euro in più rispetto alla versione standard.

Renault lancia la versione commerciale Van della Zoe elettrica. Il nuovo allestimento è dedicato ai professionisti ed al trasporto merci, soprattutto in ambito cittadino. La Zoe Van si caratterizza da un abitacolo con 2 posti, un volume di carico di 1.000 litri, un carico utile di 411 kg e un’autonomia record nella categoria, fino a 395 km WLTP.

Il vantaggio di un veicolo commerciale elettrico è quello di accedere liberamente ai centri storici e alle zone a traffico limitato, di parcheggiare gratis sulle strisce blu e di usufruire di altre agevolazioni riservate ai veicoli elettrici in molte città.

Renault Zoe Van, batteria, autonomia e ricarica in AC/DC

La Renault Zoe Van ha un’autonomia fino a 395 km WLTP, grazie alla batteria Z.E. 50 da 52 kWh che si ricarica attraverso il caricatore Caméléon, che consente a Zoe una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata (AC) fino a 22 kW. Disponibile anche la ricarica rapida in corrente continua (DC).

Vista anteriore Renault Zoe Van
La Renault Zoe Van ha un’autonomia di 395 km

Inoltre, la Zoe Van, grazie alla modalità di guida B Mode, facilita la guida soprattutto in città o in caso di rallentamenti: il veicolo, infatti, rallenta in modo molto più accentuato non appena il conducente toglie il piede dall’acceleratore e non si ha quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno.

Renault Zoe Van, caratteristiche

La Renault Zoe Van è disponibile su tutti i livelli di equipaggiamento. Le caratteristiche di quest’allestimento dedicato ai professionisti sono la griglia di separazione fra i 2 posti, il vano di carico rivestito in moquette e un telo copri-bagagli.

Vano di carico per 6 scatoloni Renault Zoe Van
Vano di carico per 6 scatoloni per la Renault Zoe Van

Completano la dotazione, comprensiva fra l’altro di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10’’, il sistema multimediale Easy-Link, e i servizi connessi Renault Easy Connect (programmazione ricarica e pre-condizionamento, geolocalizzazione punti di ricarica, EV Route Planner, etc.).

PREZZO. Quanto costa la Zoe Van

Il prezzo Renault Zoe Van è di 1.500 euro in più (iva esclusa) a quello della versione normale e perciò è di 34.600 euro.

Bagagliaio aperto Renault Zoe Van
La Renault Zoe Van costa 1.500 euro in più rispetto alla versione standard

Foto Renault Zoe Van

Video prova primo contatto con Zoe R135 ZE50

Prova su strada Renault Zoe R135 ZE50 VIDEO

Come si ricarica la Renault Zoe elettrica

Come si ricarica la Zoe VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Prova nuova Renault Zoe 2020

👉 Renault Zoe prezzi, versioni, gamma e batteria

👉 Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

👉 visita EV Driving

Listino prezzi ZOE 

Annunci usato ZOE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close