Notizie autoRacingRally

Rally Due Valli 2020, vittoria Hyundai e Peugeot [classifica e risultati]

Umberto Scandola primo al Rally Due Valli tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally. Nella Categoria Due Ruote Motrici vittoria di forza per la Peugeot 208 Rally 4, con oltre 30 secondi di vantaggio sugli inseguitori.

Il 38°Rally Due Valli è stata vinto dal finlandese Jari Huttunen con la Hyundai i20 R5 di Hyundai Motorsport davanti alla i20 R5 di Umberto Scandola, primo nella gara CIR 2020, Campionato Italiano Rally. Terzo gradino del podio e Campione Italiano Rally Asfalto Stefano Albertini con la Skoda Fabia R5.

Paolo Andreucci ha vinto anche il Rally Due Valli con la nuovissima Peugeot 208 Rally 4. Lo ha fatto con un vantaggio di oltre 30 secondi sugli inseguitori in questa che è stata la penultima gara del CIR 2 ruote motrici 2020.

Rally Due Valli 2020
La vittoria assoluta del Rally Due Valli è andata a Jari Huttunen su Hyundai i20 R5

Classifica Rally Due Valli 2020 ASSOLUTA TOP TEN

POS EQUIPAGGIO AUTO TEMPO
1. Huttunen-Lukka Hyundai i20 R5 1:06’35.0
2. Scandola/D’Amore Hyundai i20 R5 +52.7
3. Albertini-Fappani Škoda Fabia +1’07.6
4. Signor-Pezzoli Volkswagen Polo GTI R5 +1’40.9
5. Bottarelli-Masini Škoda Fabia R5 +1’50.2
6. Rusce-Farnocchia Škoda Fabia R5 +2’35.1
7. Re-Menchini Škoda Fabia R5 +2’48.0
8. Carella-Bracchi Škoda Fabia R5 +2’51.8
9. Fontana-Arena Hyundai i20 WRC +3’05.5
10. Ferrarotti-Grimaldi Škoda Fabia R5 +4’24.6
16. Andreucci-Andreussi Peugeot 208 Rally 4 +9’11.9

👉 Classifica assoluta Rally Due Valli 2020

Rally Rue Vally vittoria Peugeot con Andreucci nelle Due Ruote Motrici

La coppia d’oro Andreucci-Andreussi con la Peugeot 208 Rally4 hanno vinto ed hanno dominato il Rally Due Valli, nella categoria Due Ruote Motrici.

Rally Rue Vally vittoria Peugeot con Andreucci nelle Due Ruote Motrici
Vittoria di Andreucci con la Peugeot 208 Rally4 con oltre 30 secondi sugli inseguitori

La coppia Peugeot si è avvicinata alla testa del raggruppamento ancora tenuto da Danilo Campanaro con Irene Porcu (Ford Fiesta R2B), e Alessandro Casella con Rosario Siragusano, su Peugeot 208 R2 B che sono appaiati in testa alla classifica.

Rally Rue Vally risultati classifica junior

Nel Campionato Italiano Rally Junior lotta serrata tra Mattia Vita e Andrea Mazzocchi. I due si sono superati più volte con la vittoria che alla fine è andata al secondo navigato da Silvia Gallotti.

Rally Rue Vally risultati classifica junior
Andrea Mazzocchi-Silvia Gallotti su Ford Fiesta R2B si sono portati a casa la vittoria nella classifica junior

Terzo Emanuele Rosso con la classifica che ha visto Mazzocchi superare Giorgio Cogni qui sfortunatissimo e fuori già nella prima prova speciale. Ottimo comunque il comportamento delle Fiesta R2B e dei piloti dell’ACI Team Italia.

Rally Rue Vally Suzuki Rally Cup e R1

Nel trofeo Suzuki Rally Cup e nel Campionato Italiano R1 successo di Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano a bordo della Swift R1.

Rally Rue Vally Suzuki Rally Cup e R1
Andrea Scalzotto-Nicola Rutigliano al volante della Suzuki Swift R1 #104

Alle spalle del vicentino si sono piazzati Davide Porta Renault Clio RS e Roberto Pellé con altra Swift Racing Start, secondo del trofeo.

👉 Calendario Campionato Italiano Rally 2020

👉 Classifiche Campionato Italiano Rally 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto