Dopo la fine del lockdwown per Coronavirus Covid-19 tornano a salire i prezzi dei carburanti, benzina e diesel al distributore. Fino adesso abbiamo assistito ad una continua discesa dei prezzi, al conseguente crollo del prezzo del petrolio che anch’esso ora è tornato a salire a quota 43 dollari al barile. Con l’allentamento del lockdown è tornata a crescere la domanda di carburanti e di conseguenza anche il prezzo dei carburanti.
Prezzi carburante in aumento in modalità self-service e “fai da te”
Rispetto al periodo pre Coronavirus i prezzi al distributore di benzina e diesel sono ancora bassi ma la risalita c’è ed è costante, giorno dopo giorno.
In base alle ultime l’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise sono stati comunicati i nuovi prezzi sia benzina e diesel che non si erano mai visti sia nella modalità self-service che in quella “servito”. Vediamoli nel dettaglio.
Prezzo benzina 1.4 al self service
Il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è di 1,409 euro al litro, con i diversi marchi compresi tra 1,404 e 1,429 euro/litro (no logo 1,388).
Prezzo gasolio al fai da te
Il prezzo medio gasolio è invece a 1,291 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,286 e 1,313 euro/litro (no logo 1,268).
Prezzi carburanti in modalità servito benzina e diesel
Con il segno in giù anche i prezzi medi praticati dei carburanti in modalità servito: la benzina a 1,556 euro/litro, con gli impianti colorati che hanno prezzi medi praticati tra 1,509 e 1,622 euro/litro (no logo 1,442).
Il prezzo medio del diesel è di 1,440 euro/litro con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,398 e 1,507 euro/litro (no logo 1,323). Infine, il Gpl va da 0,579 a 0,599 (no logo 0,570).
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Prezzo petrolio negativo, cosa significa?
? Come fare carburante al self service
? Come pagare al self service di carburante
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!