Notizie autoSuzuki

Premio Solesin 2021, Suzuki con le donne

Suzuki anche nel 2021 supporta il Premio intitolato a Valeria Solesin, la giovane ricercatrice vittima dell’attacco terroristico al Teatro Bataclan di Parigi nel 2015. Il Premio è stato assegnato a 12 tesi universitarie sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro.

Martedì 30 novembre 2021, si è svolta la cerimonia conclusiva della quinta edizione del Premio Valeria Solesin, promosso dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Partners e patrocinato da Suzuki in onore dell’italiana deceduta a seguito dei violenti Attentati di Parigi del 13 novembre 2015.

Premio Solesin 2021

Nel corso della cerimonia del Premio Solesin patrocinato da Suzuki e alla presenza di Luciana Milani, madre di Valeria Soresin, sono stati premiati i 12 lavori finalisti selezionati dal Comitato Scientifico che hanno affrontato, partendo da punti di vista differenti, il tema “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.

Vario l’ambito di studi delle tesi premiate: da quello giuridico a quello sociologico e psicologico, da quello politico-economico a quello statistico, con spunti anche a partire dall’analisi di fenomeni di stringente attualità come la sostenibilità ambientale, il Diversity Management, il Revenge Porn.

Suzuki è partner del Premio Solesin

In totale sono state 28 le candidature giunte dai laureandi di molte tra le più prestigiose Università italiane, pubbliche e private. Dopo aver valutato l’originalità e l’innovatività degli elaborati, il Comitato Scientifico del Premio ha selezionato i 12 premiati, che hanno ricevuto i premi in palio, per un valore complessivo di 31.700 euro.

Suzuki patrocina il Premio Solesin 2021

Aderendo al Premio Solesin, Suzuki conferma il supporto ad un’iniziativa che mira ad assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni, insistendo sull’importanza di coltivare e favorire nel mondo del lavoro il radicamento di una cultura meritocratica, che valuti il talento senza distinzioni di genere, e considerando di pari importanza il realizzarsi in ambito lavorativo come in ambito familiare, sottolineandone la complementarità.

Suzuki è sensibile al tema della meritocrazia e all’equità di genere, e conferma il proprio supporto al Forum della Meritocrazia perché ritiene imprescindibile mantenere alta l’attenzione su temi così vitali alla buona crescita della società – le parole di Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

L’ing. Massimo Nalli Presidente Suzuki Italia controlla la pressione delle Suzuki Swift
L’ing. Massimo Nalli Presidente Suzuki Italia

Il mio augurio alle vincitrici, e a tutti i giovani, è che presto non ci sia più bisogno di portare all’attenzione del grande pubblico tematiche così delicate, perché ormai diventate quotidianità”.

Leggi anche:

? Tutte le news dal marchio Suzuki

? Listino prezzi SUZUKI Annunci auto usate SUZUKI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto