Premio Auto dell’Anno, le sette finaliste 2020

La Peugeot 208 è Auto dell'Anno ed è stata eletta a Ginevra. In lizza per la vittoria finale c'erano in tutto sette finaliste: BMW Serie 1, Ford Puma, Peugeot 208, Porsche Taycan, Renault Clio, Tesla Model 3, Toyota Corolla.

Le sette finaliste in lizza per la vittoria finale dell’ambito premio Auto dell’Anno 2020 sono nell’ordine: la BMW Serie 1, la Ford Puma, la Peugeot 208, la Porsche Taycan, la Renault Clio, la Tesla Model 3 e la Toyota Corolla.

La vittoria è andata alla Peugeot 208 che è stata proclamata Car Of the Year 2020, battendo la concorrenza di BMW Serie 1, Ford Puma, Porsche Taycan, Renault Clio, Tesla Model 3, Toyota Corolla.

Auto vincitrice Car Of The Year

L’auto vincitrice del Car Of the Year è la Peugeot 208. Nel 2019 è stata eletta Auto dell’Anno l’auto elettrica Jaguar i-Pace: anche quest’anno potrebbe trionfare nuovamente un’auto elettrica visto che in lizza ci sono ben tre modelli EV 100% (la Peugeot 208, disponibile per la prima volta anche in versione elettrica, la Porche Taycan e la Tesla Model 3).

Premio Auto dell’Anno 2020, le sette finaliste

Le sette finaliste per il Premio Auto dell’Anno 2020

BMW Serie 1

Nuova BMW Serie 1 M135i xDrive

Ford Puma

Nuova Ford Puma ST-Line

Peugeot 208

Nuova Peugeot 208
Video prova nuova Peugeot 208

Porsche Taycan

Porsche Taycan Turbo S

Renault Clio

Renault Clio 2020
Video prova Renault Clio 1.3 TCe EDC

Tesla Model 3

Tesla Model 3

Toyota Corolla

Toyota Corolla

Premio Auto dell’Anno, che cos’è?

Il premio Auto dell’Anno (Car of the year) è il riconoscimento europeo volto che celebra il modello che, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione, abbia espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita. Il titolo “Auto dell’anno” si intende valevole per l’anno successivo a quello di assegnazione. La giuria è composta da 60 giornalisti in rappresentanza di 23 paesi europei. Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta.

Il premio è stato istituito per la prima volta nel 1964, dietro iniziativa di alcune riviste settoriali come AutoVisie, Quattroruote, Stern e Vi Bilägare che hanno curato a turno l’organizzazione, invitando i più autorevoli giornalisti delle riviste europee.

Logo Premio Auto dell’Anno 2020

Premio Auto dell’Anno, in base a cosa si decide?

Per accedere al premio Car of The Year i nuovi modelli automobilistici devono essere stati commercializzati in almeno cinque nazioni europee nel corso dell’anno. Le valutazioni, che vengono espresse da una giuria internazionale di esperti del ramo, riguardano il design, il comfort, la sicurezza, l’economicità d’esercizio, la guidabilità, le prestazioni, la funzionalità, il rispetto per l’ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.

Le Peugeot 208 è fra le finaliste al Premio Auto dell’Anno 2020

Auto dell’Anno 2020, lista completa con tutte le auto candidate

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Exit mobile version