718EV DrivingNotizie autoPorscheVideo

Porsche 718 elettrica, le sportive Cayman e Boxster diventano EV 100%

Porsche al Salone di Monaco presenta il concept che anticipa le forme e le caratteristiche della nuova Porsche 718 Cayman e Boxter, in arrivo sul mercato nel 2024 con potenze che sfiorano i 500 CV.

Il Salone di Monaco 2021, in programma dal 7 al 12 settembre, si apre sotto il segno dell’elettrificazione, con i marchi focalizzati sulle loro nuove proposte elettriche EV. I grandi protagonisti della kermesse sono sicuramente i brand tedeschi, i più impegnati sulla scena internazionale nello sviluppo di nuove auto elettriche, anche nel semento delle super sportive.

Tra questi c’è Porsche che a Monaco presenta un concept che anticipa probabilmente la nuova 718 Cayman e Boxster elettrica, in arrivo sul mercato nel 2024.

Porsche 718 Cayman e Boxster elettriche

La gamma elettrica Porsche, che fino ad ora prevede solo la Taycan e Taycan Cross Turismo, è destinata ad ampliarsi in maniera decisiva con nuove auto elettriche sportive ad alte prestazioni. Al Salone di Monaco infatti viene svelato il concept “future oriented study” e anticipato da un’immagine teaser.

Teaser del concept Porsche al Salone di Monaco

La casa di Stoccarda non ha rilevato quale sarà il futuro modello elettrico anticipato da questo prototipo. Probabilmente parliamo della nuova 718 Cayman e Boxster elettrica con motore centrale.

Porsche Cayman elettrica, autonomia e caratteristiche

Dal primo dettaglio diffuso on line della futura Porsche Cayman elettrica si vede solo il dettaglio del faro anteriore, ispirato alla Taycan ed una carrozzeria di colore rosso brillante.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche probabilmente viene sviluppata sulla base della piattaforma PPE, appositamente rivista ed accorciata.

Porsche Cayman elettrica
La Porsche 718 Cayman dal 2024 diventa elettrica 100% EV

La Cayman elettrica potrà contare su motori EV con potenze che vanno dai 300 ai 450-480 CV. La batteria al litio dovrebbe avere una capacità compresa tra i 60 e gli 80 kWh per autonomie tra i 400 ed i 500 km.

Quando arrivano le sportive elettriche Porsche, date uscita

La gamma sportiva elettrica di Porsche da qui al 2024 si arricchirà di nuovi modelli. Il primo della nuova generazione ad arrivare sul mercato sarà il SUV Macan.

https://youtu.be/Mb99hjBCmiU
Video, come sarà la nuova Porsche Cayman elettrica

Successivamente sarà la volta delle sportive a motore centrale Boxster e Cayman. Il concept che viene presentato a Monaco potrebbe svelare proprio le caratteristiche, la batteria, l’autonomia e le prestazioni delle nuove auto elettriche sportive Porsche.

Leggi anche:

? Salone Auto di Monaco 2021, date, programma e novità

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi PORSCHE 718 ? Annunci usato PORSCHE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto