Notizie auto

Poliziotto eroe, salta sul tir ed evita l’incidente

Sulla statale 379 tra Brindisi e Lecce un poliziotto eroe è saltato a bordo di un tir in corsa fuori controllo, evitando un pauroso incidente stradale.

Dalla cronaca arrivano anche storie a lieto fine, ad esempio di tragedie in auto evitate grazie all’eroismo di qualcuno. Lo scorso aprile in Puglia sulla statale 379 che collega Brindisi a Lecce, grazie all’atto eroico di un poliziotto che è balzato su un tir in corsa senza controllo, si è evitato un terribile incidente stradale. A bordo del mezzo pesante, infatti, l’autista aveva accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo. Per fortuna il tempestivo intervento del poliziotto ha fermato il camion.

Poliziotto eroe evita un incidente stradale

Il poliziotto eroe si è palesato sulla statale 379 Bari-Lecce. Il suo nome è Valerio Moro, agente di 35 anni del commissariato di Ostuni, in provincia di Brindisi. Il suo intervento è sembrato quello che di solito vediamo nei film d’azione come Fast and Furious.

Poliziotto eroe evita un incidente stradale
Il poliziotto eroe è riuscito a fermare in tempo il tir

La dinamica è cinematografica: la pattuglia ha intercettato ed affiancato il tir senza controllo, con l’agente che ha aperto la portiera del veicolo e trovato il conducente privo di sensi. A questo punto a bordo del camion ha preso i comandi riuscendo a fermare in tempo il veicolo impazzito.

Malore alla guida per l’autista del tir

Il tir viaggiava senza controllo sulla statale 379 Bari-Lecce a causa del malore alla guida del suo autista. Dopo il gesto eroico la pattuglia della Polizia gli ha prestato soccorso, poiché secondo quanto riferito dal poliziotto eroe, era in preda alle convulsioni.

Valerio Moro poliziotto eroe
Valerio Moro è il poliziotto eroe che è salito sul tir in corsa evitando il peggio

I soccorritori giunti sul posto perciò gli hanno praticato il massaggio cardiaco e dopo che ha ripreso a respirare lo sfortunato autista è stato trasferito all’ospedale di Brindisi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tempi di guida e tempi di riposo per autisti e camionisti

👉 Notizie di cronaca

👉 Incidenti che hanno coinvolto auto

👉 Notizie di Incidenti

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto