EV DrivingFotogalleryNotizie autoPolestarPolestar 2

Polestar 2, caratteristiche e prezzo dell’elettrica anti Tesla

La svedese Polestar 2 è l’anti Tesla Model 3. Questa berlina elettrica scatta da 0 a 100 in meno di 5 secondi e può contare su un’autonomia di 500 km. Prezzi compresi fra 46.000 e 60.650 euro.

Polestar, il marchio svedese che proviene da Volvo, lancia la sfida alla Tesla ed al Salone di Ginevra 2019 ha presentato ufficialmente la berlina fastback elettrica Polestar 2. La sua rivale diretta è la Tesla Model 3.

Polestar ha una doppia anima svedese e cinese. Infatti fa parte del gruppo cinese Geely, ma la progettazione è Volvo, che a sua volta è stato rilevato da Geely

Polestar 2, caratteristiche auto elettrica

La Polestar 2 è un fastback a cinque porte premium basata sulla piattaforma modulare (CMA) di Volvo. Quest’auto elettrica misura 4,6 metri in lunghezza, 1.95 metri di larghezza e 1,478 di altezza.

Quest’auto elettrica ad alte prestazioni, che scatta da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, è spinta con due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore, che producono una potenza totale di 300 kW (408 CV) e 660 Nm di coppia massima.

Polestar 2, vista laterale
Polester 2 è spinta da due motori elettrici che producono una potenza totale di 300 kW (408 CV) e 660 Nm

Il telaio dinamico standard può essere modificato dal Performance Pack che migliora la dinamica di guida grazie agli ammortizzatori Öhlins, aifreni Brembo ed ai cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

Polestar 2, batteria ed autonomia fino a 500 km

La batteria al litio della Polestar 2 ha una capacità 78 kWh, grazie alla quale potrà contare su un’autonomia di 500 km. Il pacco batteria da 27 moduli è integrato nel pavimento e contribuisce alla rigidità dello chassis e migliora i livelli di rumorosità, vibrazioni e durezza dell’auto (NVH) – il rumore della strada è stato ridotto di 3,7 dB rispetto a un telaio tradizionale. La Polestar 2 supporta la ricarica rapida fino a 150 kW.

Polestar 2, vista posteriore
La batteria della Polestar 2 ha una capacità di 78 kWh

Il telaio dinamico standard può essere modificato dal Performance Pack che migliora la dinamica di guida grazie agli ammortizzatori Öhlins, aifreni Brembo ed ai cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

Polester 2 infotainment Android

La berlina elettrica Polestar 2 è una delle prime auto al mondo ad incorporare un sistema di infotainment basato su Android.

Questa piattaforma porta in auto le app e le funzioni dei servizi Google, inclusi l’Assistente Google, Google Maps con supporto per veicoli elettrici e Google Play Store. Il sistema di infotainment utilizza il controllo vocale e nuovo display touchscreen da 11 pollici.

Polestar 2, abitacolo
L’infotainment della Polestar 2 è basato su Android

Polestar 2 prezzo, quanto costa?

La produzione è iniziata nel 2020 ed è venduta in alcuni mercati selezionati (Norvegia, Svezia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio) con prezzi che vanno da un minimo di 46.000 ad un massimo di 60.650 euro. In Norvegia ed in Germania la Polestar 2 costa 58.800 euro mentre in Belgio ed in Olanda il prezzo è di 59.800 euro.

  • Norvegia: 469.000 corone (46.000 euro)
  • Svezia: 659.000 corone (60.650 euro)
  • Germania: 58.800 euro
  • Regno Unito: 49.900 sterline (56.000 euro)
  • Olanda: 59.800 euro
  • Belgio: 59.800 euro

Nel prezzo sono compresi anche 3 anni di manutenzione ordinaria, oltre al servizio di consegna e riconsegna dell’auto a casa. Si può ordinare anche l’auto attraverso un deposito, non vincolante, di 1.000 euro. Al momento la Polestar 2 non è in vendita in Italia.

Polestar 2 auto elettrica
La Polestar 2 non è in vendita in Italia

Il processo di acquisto è digitale, senza la presenza di un venditore. Per l’assistenza globale entro la fine del 2020 il marchio cinese/svedese conta di allestire 50 Polestar Space in tutto il mondo. In Germania, dove sono stati consegnati i primi esemplari, sono stati già aperti sette Polestar Space (Amburgo, Berlino, Colonia, Francoforte, Stoccarda e Monaco).

Foto Polestar 2 elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!)

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica (consumi)

? Visita EV Driving

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto