Piaggio Porter NP6, un vero city truck

Il nuovo Piaggio Porter NP6 ha motorizzazioni Euro 6D Final benzina/GPL o metano, dimensioni ridotte e una capacità di carico oltre 1.600 kg. Caratteristiche, allestimenti, prezzo del camioncino con cassone ribaltabile e ruote gemellate

Il Gruppo Piaggio ha presentato il nuovo Porter NP6, la sua nuova gamma di veicoli commerciali leggeri. A Pontedera, dove viene prodotto, chiamano questo mini van: city truck, perché è la migliore sintesi tra dimensioni compatte (la cabina è larga solo 1,64 metri), portata (+ 30% rispetto al modello precedente) e motorizzazioni esclusivamente eco-friendly.

Piaggio Porter NP nella versione con cassone (pianale) ribaltabile mentre scarica ghiaia

Lo storico camioncino Porter, quindi, si rinnova adeguandosi alle nuove esigenze di mobilità urbana. “Porter NP6 è l’apice dello sviluppo strategico di Piaggio Commercial, nostra fondamentale linea di business che si affianca a quella delle due ruote e a quella della robotica, e ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e di crescere a livello internazionale”, ha spiegato il Presidente e AD del Gruppo, Roberto Colaninno.

Motori eco-friendly del Piaggio Porter NP6

Le nuove motorizzazioni Euro 6D Final da 1.498 cc, CombiFuel benzina\GPL e benzina\metano, sono eco-friendly e fanno del Piaggio Porter NP6 un piccolo autocarro ideale per il lavoro in città, per le consegne dell’ultimo miglio e per il trasporto di merci a corto e medio raggio. 

La versione a pianale fisso di Piaggio Porter NP6 ideale per il trasporto di materiali edili

Inoltre, le motorizzazioni CombiFuel sono disponibili in due differenti versioni, a seconda dell’autonomia GPL o metano di cui si necessita. Short Range è dedicata a un uso prevalentemente urbano, Long Range è sviluppata per svolgere attività più impegnative, con una maggiore autonomia e una portata superiore.

Portata utile maggiorata del +30%

Con Piaggio Porter NP6 la portata utile cresce del 30% in più rispetto al suo predecessore: le versioni con ponte posteriore a ruote singole possono supportare fino a 1.275 kg, mentre quelle con ruote gemellate superano i 1.600 kg.

L’abitacolo di Piaggio Porter NP6, nonostante le dimensioni compatte, mantiene un adeguato livello di comfort.

Il City Truck riesce così a trasportare carichi ben superiori al proprio peso, mantenendo comunque una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.

Allestimenti e prezzo Piaggio Porter NP6

La gamma dei mini van Porter NP6 è personalizzabile con centinaia di varianti. I modelli base sono tre, due con pianale (fisso o ribaltabile) e uno chassis per supportare i più svariati allestimenti.

Gamma Piaggio Porter NP6, pianale fisso o ribaltabile e chassis

Il City Truck del Gruppo Piaggio viene distribuito nei principali Paesi europei attraverso una rete dedicata, specializzata nella vendita e nell’assistenza di veicoli commerciali. A seconda delle configurazioni, il Piaggio Porter NP6 sarà venduto a un prezzo franco concessionario e de-tax, a partire da poco più di 15.000 euro (versione benzina\GPL).

Il Piaggio Porter NP6 è prodotto negli stabilimenti italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio

Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

? Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

? Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

? Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

Exit mobile version