308FotogalleryNotizie autoPeugeotVideo

Peugeot 211 anni, storia del marchio con la nuova 308

Con l’inizio della produzione della nuova 308 a Mulhouse Peugeot celebra i 211 anni ed i 130 dalla nascita della prima auto con il marchio del Leone.

Il 29 settembre 2021 è partita ufficialmente la produzione della nuova Peugeot 308, nello stabilimento Stellantis di Mulhouse, esattamente a 211 anni e tre giorni dalla fondazione della Casa. Peugeot esiste infatti dal 26 settembre 1810, fatto che la rende l’azienda automobilistica con la più lunga storia industriale al mondo ancora oggi in attività.

Ma non è la sola ricorrenza per Peugeot, perché in questo 2021 cade anche un altro importante anniversario, quello del suo ingresso nel mondo della mobilità: alla fine dell’estate 1891, 130 anni fa, veniva consegnata in Francia la prima automobile Peugeot ad un cliente privato.

Nuova Peugeot 308, come viene costruita nello stabilimento Stellantis di Mulhouse

Peugeot 211 anni di storia

Creato dalla volontà di un uomo e di una grande famiglia, il marchio Peugeot ha attraversato più di due secoli in un mondo in continua rivoluzione, adeguando continuamente i suoi prodotti e servizi alle esigenze ed aspettative del mercato.

Nuova Peugeot 308
La produzione della nuova Peugeot parte a 211 anni dalla fondazione di Peugeot

In 211 anni di storia, il nome e i prodotti Peugeot sono entrati in milioni di case, con automobili e veicoli a due ruote, ma anche con utensili e prodotti di altro tipo come macchine per cucire, strumenti per il taglio, macina pepe e caffè, alcuni dei quali sono diventati davvero delle icone e trovano spazio nei migliori ristoranti del mondo.

Video celebrativo Peugeot 211 anni

Il Marchio è oggi presente in oltre 160 paesi, confermando ogni giorno la previsione di Armand Peugeot secondo cui l’automobile avrebbe fatto di PEUGEOT “una delle più grandi industrie della Francia”.

Peugeot 130 anni dalla prima auto

Il 20 ottobre 1891 Peugeot ha consegnato la sua prima auto ad un privato: era stata consegnata al Signor Poupardin, abitante di Dornach che aveva ordinato la sua auto il 27 agosto dello stesso anno. Si trattava di una Type 3 a quattro posti a motore (Daimler) di 2 CV.

Type 3 prima auto venduta da Peugeot nel 1891
La Type 3 è la prima auto venduta da Peugeot nel 1891

Da allora, dal lontano 1891, in questi 130 anni Peugeot ha consegnato circa 75 milioni di veicoli nei 160 paesi in cui è presente.

Foto nuova Peugeot 308

Video nuova Peugeot 308

Caratteristiche, motori, abitacolo, le novità della nuova Peugeot 308

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Nuova Peugeot 308, caratteristiche

👉 Nuova Peugeot 308 SW, caratteristiche e prezzi

👉 Listino prezzi 308 👉 Annunci auto usate 308

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto