ExpertNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot Expert, caratteristiche, versioni, capacità di carico

Il furgone Peugeot Expert si rinnova ed è disponibile in una versione elettrica con autonomia fino a 350 km. Nel 2024 arriva anche una versione ad idrogeno fuel cell.

Il Peugeot e-Expert, già un punto di riferimento nei furgoni compatti completamente elettrici, ha migliorato ulteriormente design e tecnologia. La sua autonomia ora è di 350 km secondo il ciclo WLTP in fase di omologazione. La posizione della batteria sotto il pianale non influisce sulla capacità di carico utile fino a 1.263 kg. Il furgone Peugeot è in vendita anche con motori diesel BlueHDi da 120 o 145 CV e nel 2024 sarà disponibile anche nella versione ad idrogeno con un’autonomia fino a 460 km (ciclo WLTP in corso di omologazione).

Peugeot Expert versioni, vano di carico

Il nuovo Peugeot Expert è disponibile in diverse configurazioni, tra cui furgone Standard da 4,98 m o versione Lunga da 5,33 m, doppia cabina con 5 o 6 posti nella versione Standard o Lunga, pianale cabinato nella versione Standard e una variante Combispace da 9 posti nella versione Standard o Lunga. La batteria è collocata sotto il pianale, mantenendo intatta la capacità di carico e il volume.

Peugeot Expert, caratteristiche, versioni, capacità di carico
Peugeot Expert è disponibile in diverse configurazioni

Il veicolo ha perciò un volume utile fino a 6,6 m3, un carico utile di 1.263 kg e una capacità di traino di 1.000 kg. Inoltre, grazie al raggio di sterzata di 12,4 metri tra i marciapiedi (nella versione Standard) e all’altezza limitata a 1,90 m, il furgone è altamente manovrabile e adatto all’accesso ai centri città e ai parcheggi.

Peugeot Expert interni

Il nuovo Peugeot Expert ha subito un restyling con rinnovato frontale, inclusi dettagli come una calandra ridisegnata, proiettori full LED e cerchi con il logo Peugeot al centro. All’interno, l’abitacolo è stato ridisegnato, con un quadro strumenti digitale ed uno schermo touch centrale da 10 pollici come opzione.

Inoltre è equipaggiato con nuove funzionalità che migliorano il comfort e la sicurezza, tra cui connessione wireless a Apple CarPlay e Android Auto, un caricatore wireless per smartphone, e un sistema di visione surround Dynamic Surround View grazie a due telecamere. Gli aiuti alla guida includono Driver Tiredness Warning, limitatore di velocità, Lane Keeping Assist, Automatic Emergency Braking, regolatore di velocità adattativo con funzione Stop & Go, e Assist Descent Control abbinato al Grip Control.

Motore, batteria, autonomia e ricarica

Il Peugeot Expert nella versione elettrica è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia. Dispone di tre modalità di guida: Eco per massimizzare l’autonomia, Power per massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Il veicolo è disponibile in due varianti di batteria: una da 50 kWh con un’autonomia di 224 km (WLTP in omologazione) ideale per l’uso urbano, e un’altra da 75 kWh con un’autonomia fino a 350 km (WLTP in omologazione).

Peugeot e-Expert elettrico in ricarica
Peugeot e-Expert elettrico in ricarica

La frenata rigenerativa e le opzioni di ricarica efficienti, tra cui un caricatore di bordo da 7,4 kW e un caricatore trifase da 11 kW, assicurano una gestione efficiente della ricarica. E’ disponibile la ricarica rapida a corrente continua a 100 kW. I tempi di ricarica stimati variano da 38 minuti a 11 ore e 20 minuti, a seconda dell’opzione di ricarica e delle dimensioni della batteria.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto