208Notizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Peugeot 208 PSE, anteprima, come sarà la nuova sportiva elettrica

La Peugeot 208 PSE sarà l’erede designata della mitica GTi e si caratterizzerà da una trazione 100% elettrica da oltre 200 CV. Arriverà nel corso del 2021.

La mitica sigla GTi di Peugeot è destinata ad andare in archivio per essere sostituta stabilmente dalla nuova PSE (Peugeot Sport Engineered). La nuova generazione di auto sportive Peugeot ha già debuttato con la 508 Sport Engineered, ovvero con un modello ibrido plug-in velocissimo da 360 CV e 520 Nm di coppia.

Successivamente arriveranno la 208 PSE elettrica e la 308 PSE basata sulla nuova generazione che sarà presentata nel corso del 2021.

Peugeot 208 PSE Sport Engineered, come sarà, caratteristiche

Rispetto alla 308 PSE la Peugeot 208 PSE, che probabilmente verrà presentata nel 2021. Si tratta della versione sportiva puramente elettrica della e-208, che potrebbe essere chiamata e-208 PSE ma Peugeot non ha rilasciato ulteriori dati sul modello.

Peugeot 208 PSE come sarà VIDEO

Comunque secondo le prime indiscrezione prossimo ipotizzare ad una potenza di circa 200-210 CV e con una coppia massima superiore ai 300 Nm. Si tratterebbe dunque di un bell’incremento di oltre 60 CV rispetto all’attuale e-208 elettrica da 136 CV.

batterie Peugeot e-208 2020
Sui modelli Peugeot PSE sarà decisivo la gestione della batteria

Il fattore decisivo nello sviluppo della Peugeot 208 PSE sarà la gestione della batteria, che deve essere ottimizzata per questi modelli PSE poiché attualmente non c’è abbastanza spazio per una batteria con più di 50 kWh. La sfida si preannuncia molto interessante.

Peugeot 208 PSE, come sarà fuori?

Dal punto di vista estetico la Peugeot e-208 PSE il portale tedesco Auto Blind ha sviluppato un rendering che ci mostra un look aggressivo, con paraurti maggiorati, prese d’aria anteriori, splitter e spoiler posteriore.

rendering Peugeot e-208 PSE come sarà
Frontale molto aggressivo nel rendering della Peugeot e-208 PSE

Lo stile esterno viene completato dai fari full led ad artiglio, tipico della nuova generazione di auto Peugeot e dai cerchi sportivi da 18 pollini.

Peugeot 208 PSE, quanto costa?
Quando arriva in Italia?

La Peugeot 208 PSE probabilmente arriverà in Italia entro la metà/fine del 2021. Il prezzo di vendita base sarà vicino ai 40 mila euro.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Nuova Peugeot 308 PSE

? Peugeot 508 Sport Engineered sportiva ibrida plug-in

? Peugeot e-208 prova, come va

? Listino prezzi e-208 ? Annunci usato 208

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto