Notizie auto

Revisione auto e moto, pagamento con Telepass

Sull’app Telepass Pay arriva il servizio che consente di prenotare e pagare la revisione per auto e moto nei Centri Dekra, inizialmente nel Lazio, Lombardia, Piemonte e Toscana e poi su tutto il territorio nazionale.

La revisione auto e moto nei centri Dekra si può prenotare e soprattutto pagare con Telepass. Il servizio è riservato ai clienti Telepass Pay, in collaborazione con Dekra, multinazionale tedesca, leader mondiale nel settore della revisione veicoli e prima e unica Rete italiana di revisione veicoli con oltre 600 Centri su tutto il territorio nazionale in franchising o di proprietà e gestione diretta.

Pagamento revisione auto dall’app Telepass Pay

Il servizio consente ai clienti Telepass Pay di prenotare e pagare tramite App la revisione per autovetture, motoveicoli e, più in generale, veicoli di massa inferiore alle 3,5 t. Sia la prenotazione sia il pagamento del servizio verranno gestiti direttamente dal device mobile del cliente, su dispositivi iOS e Android, in maniera semplice, rapida e del tutto cashless e saranno compresi nel canone mensile fisso di Telepass Pay.

La revisione nei centri Dekra si prenota e si paga tramite l'app Telepass
La revisione nei centri Dekra si prenota e si paga tramite l’app Telepass

Dall’app Telepass Pay oltre al servizio di revisione auto e moto presso i centri Dekra, si può accedere ad un ampio ecosistema di 25 servizi integrati accessibili tramite lo smartphone: tra questi la possibilità di pagare il bollo dell’auto, il carburante, il parcheggio o prenotare il lavaggio in strada della propria auto con Wash Out, prenotare bici, scooter elettrici e monopattini, fino alla sottoscrizione di servizi assicurativi legati alla mobilità di tutti i giorni. 

? Scarica l’app Telepass Pay per Android

? Scarica l’app Telepass Pay per iOS

Pagamento Telepass nei centri revisione Dekra

Al momento i Centri DEKRA convenzionati con il pagamento Telepass sono 212 in tutta Italia, in particolare nel Lazio e nella Lombardia seguiti da Piemonte e Toscana. La copertura del servizio si estenderà progressivamente a tutta la Rete DEKRA con i restanti Centri.

Centro revisione auto, Dekra Flagship Store Milano, Viale Umbria
I centri Dekra abilitati con Telepass sono in aumento in tutta Italia

Questa attività si aggiunge al servizio che sta già riscuotendo molto successo e che consente sostituire, presso i siti convenzionati, un dispositivo Telepass di nuova generazione. E che a breve vedrà la possibilità di sottoscrivere nuovi contratti Telepass.

“La partnership con DEKRA ci consente di aggiungere un servizio importante nel mondo auto e moto perché integra nella piattaforma digitale di Telepass una soluzione ad una reale necessità dell’utente. La revisione è infatti un obbligo di legge e sono convinto che DEKRA sia il partner giusto per verificare l’efficienza e lo stato dei veicoli in circolazione non solo in termini di qualità del servizio ma anche in termini di copertura territoriale” – ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass
Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass

Considerando che le concessionarie autostradali hanno in previsione la riduzione progressiva della rete dei Punti Blu lungo le tratte autostradali da loro gestite, siamo anche soddisfatti di poter appoggiarci sul network DEKRA per dare ai nostri clienti un servizio sostitutivo capillare sul territorio”.

“Questo progetto di reale partnership conduce gli utenti della strada nelle Smart City – ha dichiarato Toni Purcaro, Presidente Dekra Italia e Vice President DEKRA Group – oggi tutti con un tap possono mettere al sicuro la propria auto o moto con la nostra revisione e con il mondo digitale di Telepass: due giganti che camminano insieme verso il futuro.

Toni Purcaro, Presidente Dekra Italia e Vice President DEKRA Group
Toni Purcaro, Presidente Dekra Italia e Vice President DEKRA Group

I due servizi Telepass offerti da DEKRA accelerano inoltre il percorso di crescita dei Centri Revisione del nostro Network che, da storici Centri di erogazione di servizi collegati alla sicurezza stanno evolvendo anche verso il ruolo di interlocutori privilegiati sul tema della mobilità, a tutto vantaggio degli automobilisti e motociclisti che si rivolgono a DEKRA.”

Leggi anche:

? Costo aumento prezzo revisione auto nel 2021

? Revisione auto, quali sono i controlli e le prove? Cosa mettere a posto

? Dove va fatta la revisione?

? Quando scade la revisione?

? Quanto costa la revisione auto

? Multa per revisione scaduta

? Revisione targa estera

? Revisione auto a GPL e metano

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

? Fai un salto sul FORUM dove si parla di revisione auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto