FotogalleryNotizie autoOpelVivaro

Camper su Opel Vivaro camperizzato da Alpincamper

L’azienda tedesca Alpincamper ha trasformato l’Opel Vivaro in un camper completamente attrezzato, con spazio sufficiente per 4 o 2 persone.

Il veicolo commerciale Opel Vivaro è stato trasformato da “Alpincamper in un camper pratico e confortevole. Gli specialisti della città bavarese di Lenggries, che si trova quasi al confine tedesco-austriaco, hanno allestito il Vivaro in due varianti. La prima è l’Alpincamper Vivaro 2 che offre molto spazio per un massimo di due persone, mentre la seconda è l’Alpincamper Vivaro 4 che può ospitare fino a quattro persone.

Opel Vivaro camper Alpincamper

Opel Vivaro trasformato in camper da Alpincamper è dotato di una vasta gamma di equipaggiamenti di serie come l’aria condizionata, un sistema multimediale che include la ricezione radio digitale e numerosi sistemi di assistenza come l’Hill Start Assist, il cruise control e limitatore di velocità, nonché i sensori posteriori che rendono le manovre molto più facili.

Opel Vivaro Alpincamper camper su strada
Opel Vivaro trasformato in camper da Alpincamper

Inoltre, l’Alpincamper Vivaro è ben preparato per terreni impegnativi grazie al pacchetto per strade accidentate Opel che include 25 millimetri in più di altezza da terra e il sistema Advanced Grip Control per sabbia, fango e neve. Il camper è spinto dal motore diesel da 2,0 litri da 145 CV e 370 Nm di coppia, associato al cambio automatico a 8 marce. Il consumo di carburante è pari a 8,0-7,2 l/100 km.

L’allestitore offre anche accessori aggiuntivi per le due varianti di Opel Vivaro, come tende estraibili, binari per il fissaggio di una grande tenda, pneumatici off-road e persino un pannello solare. Sia l’Alpincamper Vivaro per quattro che quello per due persone rimangono sotto un’altezza di due metri nonostante una maggiore altezza da terra e il tetto pop-up, e quindi sono completamente adatti per l’uso quotidiano.

Opel Vivaro camper per 4 persone

C’è spazio per tutta la famiglia nell’Alpincamper Vivaro 4. Per i viaggi quotidiani in città, il camper ha due sedili aggiuntivi nella parte posteriore, compresi gli attacchi Isofix per i piccoli passeggeri, oltre al conducente e al sedile del passeggero anteriore girevole. Una volta raggiunta la destinazione desiderata, la panca può essere convertita in un letto matrimoniale di 1,20×1,95 metri in pochi secondi. Inoltre, il tetto pop-up, sotto il quale è possibile stare comodamente o allestire una superficie per sdraiarsi, misura 1,20×1,95 metri. La salita e la discesa sono possibili attraverso i sedili anteriori. Dal piano superiore si può godere della vista della natura attraverso tre ampie finestre.

Opel Vivaro Alpincamper camper laterale
Opel Vivaro camper laterale

Inoltre, l’Alpincamper Vivaro 4 ha un modulo cucina con spazio per riporre quanto serve nelle necessità quotidiane e un lavello con serbatoi di acqua dolce e di scarico. Anche il compressore per la cella frigo è alloggiato nel modulo cucina e fa parte della dotazione standard. Il fornello singolo è alimentato da una cartuccia a gas.

Il soggiorno è isolato e completamente rivestito in feltro. I finestrini laterali e posteriori, la cabina di guida e le luci a LED bianche calde garantiscono intimità la sera.

Opel Vivaro Alpincamper camper letto abitacolo
Letto per due persone

E grazie al riscaldatore ausiliario Webasto, i pernottamenti in primavera o nel tardo autunno sono comodamente caldi all’interno. Completano la dotazione tecnica la batteria al litio con booster di ricarica EURO 6, attacco esterno ed interno da 220 volt e caricabatterie per la seconda batteria.

Opel Vivaro camper per due persone

Chi preferisce iniziare il weekend o la vacanza da solo o in coppia troverà la soluzione ideale nell’Alpincamper Vivaro 2. La maggiore differenza rispetto alla versione per quattro persone è il tetto pop-up, che in questo caso non offre una superficie d’appoggio bensì fino a 1,90 metri di altezza libera.

Opel Vivaro Alpincamper camper cucina abitacolo
Modulo cucina del camper Opel Vivaro

Anche qui, il comodo divano nella parte posteriore può essere facilmente convertito in un letto matrimoniale; un materasso di 10 centimetri di spessore assicura un sonno rilassante. Il modulo cucina ha due fuochi con accensione elettrica e un lavello integrato. Inoltre, viene fornito anche un tavolo pieghevole integrato.

Foto Opel Vivaro camper

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio)

Opel Vivaro: prezzi, consumi ed emissioni

Opel Vivaro Life, caratteristiche, lunghezze e prezzi

Opel Vivaro-e elettrico

Opel Vivaro storia

Listino prezzi OPEL Annunci usato VIVARO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto