EV DrivingFotogalleryNotizie autoOpelVideo

Opel Manta GSe ElektroMOD, storica elettrica, anteprima

Opel annuncia il progetto di realizzare una versione elettrica dell’auto storica Manta, attraverso il restomod. La sportiva degli anni’70 verrà riproposta in chiave moderna e soprattutto spinta da un motore elettrico.

Opel annuncia un interessante progetto di “restomod” che coinvolge il modello storico Manta, che diventa elettrica. La Opel Manta GSe ElektroMOD infatti riprende la leggendaria linea Opel Manta del 1970 e la ripropone in chiave moderna, con soluzioni stilistiche e tecnologiche nuove e originali.

Opel Manta GSe ElektroMOD restomod

La Opel Manta GSe ElektroMOD elettrica con cruscotto completamente digitale è sportiva come una vera Opel GSe e ha un nome che evidenzia tutte le sue ambizioni di modernità.

Opel Manta GSe ElektroMOD restomod
Opel Manta GSe ElektroMOD è elettrica

“MOD” sta infatti per tecnologie moderne e uno stile di vita sostenibile ed è l’abbreviazione del termine “modificata”. “Elektro” richiama invece la Opel Elektro GT che 50 anni fa stabilì alcuni record mondiali per i veicoli elettrici.

Opel Manta storica diventa elettrica

L’Opel Manta diventa elettrica e adesso diventa immortale. La trasformazione in ElektroMOD dimostra inoltre come la sua estetica anni Settanta non sia affatto invecchiata. Le linee scolpite e slanciate di mezzo secolo sono ancora adeguate all’attuale filosofia stilistica di Opel.

Opel Manta GSe ElektroMOD è restomod VIDEO

Sotto l’iconico cofano nero di Opel, il motore benzina quattro cilindri cede il posto a un potente propulsore elettrico. La “e” di GSe adesso significa elettrica.

Fuori si caratterizza dalla carrozzeria giallo neon e da un frontale con nuovi fari a LED. La Opel Manta originale con la sua disposizione geometrica di fari, griglia del radiatore e logo del “Blitz” era stata la fonte di ispirazione del nuovo volto di Opel, il Vizor ora presente su Opel Mokka e Opel Crossland.

Il frontale Pixel-Vizor prevede diverse animazioni

Adesso anche la Opel Manta GSe ElektroMOD monta questo elemento nella sua versione più innovativa: l’espressivo Pixel-Vizor.

Il Pixel-Vizor Opel si estende per tutta la larghezza del veicolo come una visiera protettiva e fa partire dei veri e propri fuochi d’artificio digitali. La Opel Manta GSe è infatti in grado di comunicare con l’ambiente circostante.

La Manta GSe ElektroMOD comunica con l’ambiente circostante VIDEO

“Il mio cuore tedesco è stato ELEKTRizzato” si può leggere sul nuovo anteriore. “Sono in e-missione zero”, “Sono una ElektroMOD”, spiega la GSe.

Foto Opel Manta auto storica

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 La storia dell’Opel Manta

👉 “Restomod” auto storiche restaurate

Se invece l’elettrico non fa per te, consigliamo una sana lettura, ELABORARE CLASSIC che parla di auto storiche sportive.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto