CorsaFotogalleryNotizie autoOpelRacingRallyVideo

Gare rally con auto elettriche, ADAC Opel e-Rally Cup

Il primo campionato rally per auto elettriche sarà l’ADAC Opel e-Rally Cup e prenderà il via nell’estate 2020. I piloti gareggeranno al volante della nuova Opel Corsa-e Rally

Nel 2020 inizierà l’ADAC Opel e-Rally Cup, la prima competizione al mondo riservata alle auto elettriche di un marchio a cui parteciperà la nuova Opel Corsa-e Rally, la prima auto elettrica da rally al mondo.

ADAC Opel e-Rally Cup rally auto elettriche

Inizialmente l’ADAC Opel e-Rally Cup partirà ufficialmente nell’estate 2020, all’interno delle gare del Campionato Rally tedesco e in occasione di altri eventi selezionati. La stagione prevederà almeno dieci prove, che formeranno una “Super Stagione” che si concluderà nel 2021.

Opel Corsa-e Rally Concept vista di profilo
Opel Corsa-e Rally Concept vista di profilo

Formazione nuovi piloti rally

Il progetto prevede inoltre una piramide di sostegno per i giovani piloti, con una nuova edizione della ADAC Opel Rallye Academy, creata nel 2016 e proseguita con grande successo, al primo livello. All’epoca furono più di 1.000 i giovani interessati a questo originale “casting per il rally”, che ha permesso ai partecipanti di maggior talento di entrare direttamente nell’ADAC Opel Rallye Cup.

Dopo aver superato l’accademia e l’ADAC Opel e-Rally Cup, i migliori giovani piloti passeranno all’Campionato Europeo Rally Junior con la nuova Opel Corsa R2.

Opel Corsa-e Rally Concept vista frontale
Opel Corsa-e Rally Concept vista frontale

Calendario ADAC Opel e-Rally Cup

Le gare rally con la Corsa elettrica prendono il via ufficialmente nell’ambito del rally ADAC Saarland-Pfalz (21/22 agosto 2020). L’ADAC Opel e-Rally Cup successivamente prevede altre tre prove nel corso di due eventi che si svolgono nel 2020: l’ADAC Rallye Südbayern (26/27 settembre) e l’ADAC Rallye Deutschland dal 15 al 18 ottobre.

Durante la prova tedesca valida per il mondiale rally, è in programma una gara doppia dell’ADAC Opel e-Rally Cup. Gli altri sei eventi della prima “Superstagione” si svolgono nel 2021, con le date che verranno comunicate successivamente.

Opel Corsa-e Rally Concept vista posteriore
Opel Corsa-e Rally Concept vista posteriore

Iscrizioni alle gare rally con la Corsa elettrica

Le iscrizioni alla ADAC Opel e-Rally Cup iniziano il 15 dicembre 2019. Fino al 31 gennaio 2020 l’iscrizione costa di un team costa 5.900 euro (più IVA). Dopo il 1 febbraio 2020 l’iscrizione costerà 7.500 euro (più IVA). Il prezzo comprende anche un pacchetto di servizi completo:

  • Tariffa d’iscrizione alle due sessioni di prova e a tutte le gare dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2020/2021
  • Due tute da corsa ADAC Opel e-Rally Cup
  • Abbigliamento per pilota e copilota
  • Tenda assistenza con copertura pavimento e striscione pubblicitario assistenza
  • Accesso all’hospitality per quattro persone a tutti gli eventi rally
  • Ricarica gratuita in loco
  • Formazione elettrotecnica per pilota/copilota

FOTO Opel Corsa-e Rally Concept

VIDEO Opel Corsa-e Rally Concept

Video Opel Corsa-e Rally Concept

Leggi anche:

Listino prezzi CORSA-E

Annunci usato CORSA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close