Gare rally con auto elettriche, ADAC Opel e-Rally Cup
Il primo campionato rally per auto elettriche sarà l’ADAC Opel e-Rally Cup e prenderà il via nell’estate 2020. I piloti gareggeranno al volante della nuova Opel Corsa-e Rally

Nel 2020 inizierà l’ADAC Opel e-Rally Cup, la prima competizione al mondo riservata alle auto elettriche di un marchio a cui parteciperà la nuova Opel Corsa-e Rally, la prima auto elettrica da rally al mondo.
ADAC Opel e-Rally Cup rally auto elettriche
Inizialmente l’ADAC Opel e-Rally Cup partirà ufficialmente nell’estate 2020, all’interno delle gare del Campionato Rally tedesco e in occasione di altri eventi selezionati. La stagione prevederà almeno dieci prove, che formeranno una “Super Stagione” che si concluderà nel 2021.

Formazione nuovi piloti rally
Il progetto prevede inoltre una piramide di sostegno per i giovani piloti, con una nuova edizione della ADAC Opel Rallye Academy, creata nel 2016 e proseguita con grande successo, al primo livello. All’epoca furono più di 1.000 i giovani interessati a questo originale “casting per il rally”, che ha permesso ai partecipanti di maggior talento di entrare direttamente nell’ADAC Opel Rallye Cup.
Dopo aver superato l’accademia e l’ADAC Opel e-Rally Cup, i migliori giovani piloti passeranno all’Campionato Europeo Rally Junior con la nuova Opel Corsa R2.

Calendario ADAC Opel e-Rally Cup
Le gare rally con la Corsa elettrica prendono il via ufficialmente nell’ambito del rally ADAC Saarland-Pfalz (21/22 agosto 2020). L’ADAC Opel e-Rally Cup successivamente prevede altre tre prove nel corso di due eventi che si svolgono nel 2020: l’ADAC Rallye Südbayern (26/27 settembre) e l’ADAC Rallye Deutschland dal 15 al 18 ottobre.
Durante la prova tedesca valida per il mondiale rally, è in programma una gara doppia dell’ADAC Opel e-Rally Cup. Gli altri sei eventi della prima “Superstagione” si svolgono nel 2021, con le date che verranno comunicate successivamente.

Iscrizioni alle gare rally con la Corsa elettrica
Le iscrizioni alla ADAC Opel e-Rally Cup iniziano il 15 dicembre 2019. Fino al 31 gennaio 2020 l’iscrizione costa di un team costa 5.900 euro (più IVA). Dopo il 1 febbraio 2020 l’iscrizione costerà 7.500 euro (più IVA). Il prezzo comprende anche un pacchetto di servizi completo:
- Tariffa d’iscrizione alle due sessioni di prova e a tutte le gare dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2020/2021
- Due tute da corsa ADAC Opel e-Rally Cup
- Abbigliamento per pilota e copilota
- Tenda assistenza con copertura pavimento e striscione pubblicitario assistenza
- Accesso all’hospitality per quattro persone a tutti gli eventi rally
- Ricarica gratuita in loco
- Formazione elettrotecnica per pilota/copilota
FOTO Opel Corsa-e Rally Concept
VIDEO Opel Corsa-e Rally Concept
Leggi anche:
💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”
Lascia un commento sul nostro FORUM!