ComboFotogalleryNotizie autoOpel

Nuovo Opel Combo Electric, versioni, autonomia e prezzo

La nuova versione del Combo elettrico assicura oltre 300 km di autonomia con una sola ricarica. Fuori cambia soprattutto nel frontale, con l'introduzione dell'Opel Vizor.

Arriva la versione restyling del monovolume Opel Combo Electric, con nuove tecnologie, soluzioni di connettività e dettagli di comfort. L’autonomia è di oltre 300 km con una sola ricarica in corrente continua DC fino a 100 kW. Esternamente, la nuova versione presenta un frontale ridisegnato, incorporando il distintivo Opel Vizor. All’interno, il cruscotto è completamente digitale, con schermi touchscreen a colori da 10 pollici basati sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, Inc2, con connessioni e ricarica wireless per smartphone.

Nuovo Opel Combo Electric, versioni

Il Combo elettrico è disponibile in due lunghezze: la versione da 4,41 metri offre spazio fino a 5 persone, mentre la variante Combo XL di 4,76 metri può ospitare fino a 7 passeggeri in tre file, con la possibilità di configurare completamente la seconda fila con tre sedili singoli. La vettura è dotata di un tetto panoramico con tendina e una versatile galleria sul tetto. Ci sono 27 spazi di stivaggio con un totale di 186 litri di capacità, fornendo ampio spazio per oggetti da viaggio o per le necessità quotidiane.

Il nuovo Combo Electric offre fino a 4.000 litri di volume di carico (fino al tetto), a seconda della configurazione dei sedili, fornendo una scelta pratica per lunghi viaggi o per famiglie numerose. Con l’accesso separato al vano di carico tramite il lunotto posteriore e lo schienale del sedile del passeggero anteriore ribaltabile orizzontalmente, è possibile trasportare oggetti lunghi come surf o simili.

Batteria e autonomia

Il Combo Electric ha un’autonomia fino a 330 chilometri (WLTP) senza la necessità di ricariche, grazie all’implementazione della batteria da 50 kWh in una posizione sottostante ottimale per il comfort dei passeggeri e per il carico. Inoltre, grazie allo sviluppo continuo del sistema di trazione elettrica e all’efficiente pompa di calore, il viaggio a zero emissioni è reso ancora più piacevole.

Con un motore elettrico da 100 kW/136 CV e una coppia massima immediata di 260 Nm, il Combo Electric può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. I conducenti del Combo possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normale e Power. Inoltre, con il nuovo sistema frenante rigenerativo, è possibile recuperare energia in tre diverse modalità tramite leve dietro il volante per estendere l’autonomia del veicolo.

Nuova Opel Combo Electric in ricarica
Nuova Opel Combo Electric in ricarica

L’11 kW-Onboard-Charger incluso di serie consente una ricarica veloce del Combo Electric con corrente alternata. La batteria può essere caricata fino all’80% in circa 30 minuti utilizzando una colonnina di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW.

Gli ADAS sul nuovo Combo elettrico

Il nuovo Opel Combo Electric è equipaggiato fino a 18 sistemi avanzati di assistenza alla guida ADAS. Il Combo per la prima volta è equipaggiato con il sistema di illuminazione Intelli-Lux LED Matrix, con 14 elementi LED che garantiscono una visione ottimale senza abbagliamento durante la guida notturna.

Nuova Opel Combo Electric plancia abitacolo
L’abitacolo del nuovo Combo Electric

Tra gli ADAS a bordo c’è anche il cruise control adattivo con funzione Stop & Go e la telecamera posteriore ad alta risoluzione da 180 gradi.

Prezzo, quanto costa il nuovo Combo

Il prezzo del nuovo Combo Electric parte da circa 37.000 euro. Arriva nelle concessionarie Opel nel 2024.

Foto Opel Combo Electric

Leggi anche:

Opel Combo Van furgone elettrico

Scopri i prezzi del Combo sul listino ufficiale Opel

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto