ComboFotogalleryNotizie autoOpel

Furgone Opel Combo-e Life elettrico, caratteristiche e prezzi

Opel prosegue nell’elettrificazione di tutta la sua gamma con il nuovo Combo-e Life. Con un’autonomia di 280 km in WLTP è l’ideale per famiglie che hanno bisogno di spazio ma anche per uso taxi.

Opel annuncia il nuovo veicolo elettrico a batteria Combo-e Life, che arriva insieme alla versione Van furgone! I modello per il tempo libero completamente elettrico (LAV: leisure activity vehicle) della casa automobilistica tedesca è dotato di una o due porte laterali scorrevoli ed è disponibile nella versione standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti.

L’autonomia del nuovo Opel Combo-e Life arriva fino a 280 km con una sola carica della sua batteria al litio da 50 kWh (WLTP). La batteria da una stazione Fast si ricarica all’80% in circa 30 minuti.

Combo elettrico, caratteristiche motore e batteria al litio

Grazie ai 100 kW (136 cv) e 260 Nm di coppia del motore elettrico, Opel Combo-e Life accelera da zero a 100 km/h in 11,2 secondi, mentre la velocità massima di 130 km/h (limitata elettronicamente). Il sistema frenante rigenerativo con due impostazioni selezionabili dall’utente aumenta ulteriormente l’efficienza.

Vista di profilo Opel Combo-e Life
Nuovo Opel Combo-e Life elettrico

La batteria con 216 celle e 18 moduli è alloggiata sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, in modo da non compromettere lo spazio a bordo. In questa posizione, la batteria abbassa anche il centro di gravità, favorendo la stabilità in condizioni di vento e in curva.

Come si ricarica il veicolo elettrico Opel Combo-e Life

Opel Combo-e Life si ricarica in molteplici modi, che vanno dalla Wall-Box per la ricarica veloce al cavo per la ricarica dalla presa domestica, se necessario. Utilizzando una stazione di ricarica pubblica in corrente continua (CC) da 100 kW, la ricarica della batteria da 50 kWh all’80% richiede solo 30 minuti circa.

Opel Combo-e Life da una colonnina pubblica
Opel Combo-e Life si ricarica in corrente continua (CC) fino a 100 kW

A seconda del mercato e dell’infrastruttura, Opel Combo-e Life dispone di un potente caricabatterie di bordo trifase da 11 kW o di un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW di serie.

 Opel Combo-e Life, misure e configurazioni

Opel offre Combo-e Life è in vendita in due lunghezze (4,40 m e 4,75 m nella versione XL) con cinque o sette posti. La versione più corta, a cinque posti, offre almeno 597 litri di bagagliaio (850 litri nella versione più lunga).

Opel Combo-e Life con un ampio bagagliaio di carico
Combo-e Life con un ampio bagagliaio di carico

Con i sedili posteriori ripiegati il volume del bagaglio della versione corta arriva a 2.126 litri, mentre la versione più lunga può trasportare fino a 2.693 litri. Inoltre, il sedile anteriore ribaltabile in opzione si ripiega a filo con i sedili posteriori, estendendo la lunghezza dell’area di carico in modo che possano essere trasportate anche le tavole da surf.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Opel Combo-e Life è equipaggiato con una ricca dotazione ADAS, di tecnologie e di sistemi di assistenza alla guida.

Tra questi abbiamo l’Hill Descent Control (Controllo Velocità in Discesa), il Lane Keep Assist (Mantenimento Corsia), l’allerta di stanchezza del guidatore, il riconoscimento dei segnali stradali, l’allarme di collisione frontale con protezione pedoni e la frenata automatica di emergenza.

Abitacolo Opel Combo-e Life
Abitacolo Opel Combo-e Life

Particolarmente utile per il parcheggio è la telecamera Panorama Rear View che aumenta la visione posteriore e laterale. I proprietari che necessitano di maggiore trazione su fango, sabbia o neve possono scegliere Opel Combo-e Life con il sistema di controllo di trazione elettronico IntelliGrip.

Quando arriva? Prezzo Combo-e elettrico

Il nuovo Combo-e Life arriva nelle concessionarie Opel ed è in vendita in Italia al prezzo d’ingresso di 37.505 euro. Il nuovo veicolo elettrico si aggiunge alla gamma elettrificata tedesca che già conta Opel Corsa-e, Mokka-e, Grandland X ibrido plug-in, Opel Zafira-e Life e Opel Combo-e furgone.

Foto Opel Combo-e Life

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Opel Combo-e Van furgone elettrico

? Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi COMBO LIFEAnnunci usato COMBO LIFE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto