FotogalleryNissanNotizie autoVideoX-Trail

Nuovo Nissan X-Trail, caratteristiche con motore e-Power

Arriva in Italia nel 2022 il nuovo Nissan X-Trail 4x4, con motore e-Power che ha già debuttato sul Qashqai e che prevede un motore endotermico che funge da generatore di corrente e motore elettrico di trazione.

In Cina ha debuttato il nuovo Nissan X-Trail, che arriverà in Europa nell’estate del 2022. Come Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza, un’architettura all’avanguardia progettata per accogliere il propulsore e Power.

Nuovo Nissan X-Trail, caratteristiche

Giunto alla quarta generazione, il nuovo X-Trail si caratterizza da interni comodi e versatili, da uno spirito avventuroso e da una ricca dotazione di tecnologiche avanzate per la sicurezza e il comfort. Come per l’attuale generazione, anche la nuova avrà l’opzione sette posti con la terza fila di sedili abbattibili, pur mantenendo dimensioni esterne relativamente compatte.

Vista posteriore nuovo Nissan X-Trail
Vista posteriore del nuovo Nissan X-Trail

Con la versione 4WD, il nuovo Nissan X-Trail continuerà ad essere protagonista anche con le ruote fuori dall’asfalto. Il suo avanzato sistema di trazione integrale è configurabile per neve, ghiaia o fango, per affrontare anche i tracciati più impegnativi.

Nuovo Nissan X-Trail ibrida con motore e-Power

Il nuovo X-Trail sarà equipaggiato con il sistema e-Power, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica.

Gruppo powertrain termico-elettrico NISSAN e-Power con batteria di trazione agli ioni di litio
Gruppo powertrain termico-elettrico NISSAN e-Power con batteria di trazione agli ioni di litio

Lo schema di funzionamento di e-POWER garantisce brillanti prestazioni di guida e bassi livelli di consumi e di emissioni, grazie al fatto che il motore termico funziona sempre nel suo range ottimale.

e-Power Nissan come funziona VIDEO

Nuovo X-Trail Quando arriva? Data di uscita

Il nuovo Nissan X-Trail arriva sul mercato in Europa ed in Italia nell’estate del 2022, quando completerà il processo di rinnovamento della gamma crossover Nissan, iniziato con il lancio della seconda generazione di Juke, a fine 2019.

Frontale nuovo Nissan X-Trail
Il nuovo Nissan X-Trail arriva in Europa nel 2022

Il rinnovamento poi è proseguito con la presentazione di Nissan Ariya, il crossover coupé 100% elettrico, a luglio 2020 e quella del nuovo Qashqai a febbraio 2021. Terminerà con il lancio del nuovo X-Trail, nell’ambito del piano strategico di trasformazione aziendale Nissan NEXT.

Foto nuovo Nissan X-Trail al Salone di Shanghai 2021

Video nuovo Nissan X-Trail

Nuovo Nissan X-Trail, com’è, VIDEO

Leggi anche:

👉 Caratteristiche del nuovo Nissan Qashqai con motore e-Power

👉 Nuovo motore Nissan e-Power, come funziona

👉 Listino prezzi X-TRAIL 👉 Annunci usato X-TRAIL

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto