FabiaFotogalleryNotizie autoŠkoda

Nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo, caratteristiche e prezzi

Nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo, la versione ancora più sportiva della compatta con un motore 1.5 TSI da 150 CV ed assetto sportivo di serie.

Arriva la versione più sportiva della nuova Skoda Fabia, denominata Sport Monte Carlo. L’iconico nome, introdotto da Škoda inizialmente in esclusiva per Fabia, dal 2011 è simbolo di sportività ed ora raddoppia nella nuova versione Sport Monte Carlo, offerta solo con il motore 4 cilindri 1.5 TSI ACT 150 CV, assetto sportivo e cerchi in lega da 18”. Gli interni dedicati includono sedili, volante e pedaliera sportivi. Il nuovo modello è già disponibile e le prime consegne sono previste dopo l’estate

Skoda Fabia Sport Monte Carlo caratteristiche

Costruita sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, la quarta generazione di Fabia presenta proporzioni e un design più sportivi. La versione Monte Carlo aggiunge dettagli come la calandra nera, specifici paraurti anteriori e posteriori, diffusore nero posteriore e cerchi in lega neri con un diametro che va da 17 a 18 pollici.

Paraurti anteriore Skoda Fabia Monte Carlo
Paraurti anteriore con dettagli in nero cromato sulla versione Monte Carlo

Nello specifico monta di serie i cerchi in lega Procyon da 17 pollici, con finiture Aero e finitura lucida, mentre i cerchi Libra da 18 pollici sono disponibili a richiesta. Sulla Sport Monte Carlo i cerchi da 18″ sono di serie.

L’abitacolo più spazioso dispone di sedili sportivi con appoggiatesta integrati e volante multifunzione a tre razze di serie.

Sedili anteriore abitacolo Skoda Fabia Monte Carlo
Sedili sportivi con poggiatesta integrato

L’interno è prevalentemente nero con dettagli rossi sulla plancia, su parte della console centrale e sulle maniglie. I braccioli delle portiere anteriori e la parte inferiore della plancia sono rifiniti in carbon-look.

ADAS e Infotainment su Skoda Fabia Monte Carlo

Dal punto di vista tecnologico la versione Monte Carlo è offerta con gli stessi sistemi ADAS e infotainment della Fabia standard, come ad esempio il Travel Assistant che comprende diversi sistemi di assistenza e il Park Assistant.

Inoltre è equipaggiata di serie in Italia con radio Bolero che ha uno schermo da 8 pollici, sistema vivavoce Bluetooth e due altoparlanti surround aggiuntivi nelle porte posteriori.

Volante abitacolo Skoda Fabia Monte Carlo
Plancia con display infotainment Amundsen da 9,2 pollici

Lo smartphone può essere collegato senza bisogno di un cavo tramite SmartLink Wireless e sfruttando i protocolli di serie Android Auto o Apple CarPlay, mentre il Phone Box opzionale consente la ricarica induttiva. Il sistema top di gamma invece è l’Amundsen con navigazione online e controllo vocale, su un display da 9,2 pollici personalizzabile.

Nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo motori

Dal punto di vista tecnico, la Skoda Fabia Sport Monte Carlo è offerta solo con il motore 1.5 TSI ACT 150 CV, un quattro cilindri caratterizzato dalla tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ai carichi parziali e in grado di erogare un picco di coppia di 250 Nm costanti tra 1.500 e 3.500 giri/minuto.

La trasmissione è affidata al cambio DSG a 7 rapporti. Il motore spinge l’auto fino ad una velocità massima di 225 km/h e gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. In opzione, per tutti i modelli Monte Carlo è disponibile l’assetto sportivo ribassato di 15 mm, che invece è di serie sulla Sport Monte Carlo.

Vista posteriore Skoda Fabia Monte Carlo su strada
La Fabia Monte Carlo è offerta solo con il motore 1.5 TSI da 150 CV

Dal punto di vista dell’efficienza la Fabia Sport Monte Carlo ha un consumo di carburante dichiarato di 5,9 l/100 Km ed emissioni medie di CO2 pari a 135 gr/km.

Prezzi Fabia Sport Monte Carlo. Quanto costa?

I prezzi della nuova Fabia Sport Monte Carlo partono da 26.700 euro. Le prime consegne sono previste dopo l’estate.

Foto nuova Skoda Fabia Monte Carlo

Leggi anche:

Nuova Škoda Fabia, caratteristiche e prezzi

Listino prezzi FABIAAnnunci usato FABIA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto