EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenaultScenicVideo

Nuova Renault Scenic, anteprima, com’è, date e prezzi

Renault ha mostrato le prime immagini del prototipo della nuova Scenic E-Tech Electric, che farà il suo debutto al Salone IAA di Monaco nel 2023.

Renault ha recentemente annunciato l’aggiunta di un nuovo veicolo elettrico alla sua gamma, la Scenic E-Tech Electric. Questo modello fa seguito ad altri veicoli elettrici di successo come la Mégane E-Tech Electric, la Zoe e la Twingo. La Scenic E-Tech Electric è stata sviluppata sulla base del prototipo Scenic Vision.

Nuova Renault Scenic elettrica, anteprima

La nuova generazione della Renault Scenic diventa elettrica. Il marchio ha svelato le prime immagini dell’auto con la carrozzeria opportunamente camuffata.

Renault Scenic E-Tech electric
Renault Scenic E-Tech Electric in versione camuffata

La vettura si presenta con una silhouette definitiva. Il camouflage presenta linee e motivi ispirati al logo di Renault, con accenni al design già adottato dalla Mégane E-Tech Electric.

Per testare e perfezionare l’auto, una flotta di veicoli pre-serie circolerà sulle strade europee a partire da quest’estate, guidata dagli ingegneri di Renault.

Motore, batteria e autonomia della Scenic elettrica

La Renault Scenic E-Tech Electric è stata sviluppata sulla piattaforma CMF-EV, condivisa con la Mégane E-Tech Electric e la Nissan Ariya. Potrebbe essere leggermente più grande della Mégane, con una lunghezza di circa 4,5 metri.

Renault Scenic E-Tech electric
Scenic E-Tech Electric è leggermente più grande della Mégane

Le motorizzazioni e le batterie potrebbero essere simili a quelle della Mégane e dell’Ariya, con potenze che vanno da 131 CV a 394 CV e una capacità della batteria compresa tra 40 e 87 kWh. Si stima un’autonomia di oltre 500 km. La Scenic potrebbe essere disponibile anche con trazione integrale (4×4).

Nuova Renault Scenic quando arriva?

La nuova Scenic elettrica arriverà sul mercato all’inizio del 2024, con un prezzo di listino intorno ai 50.000 euro.

Renault Scenic E-Tech electric
Scenic E-Tech electric sarà svelata all’IAA di Monaco 2023

La nuova auto elettrica del brand francese farà il suo debutto mondiale il 4 settembre al Salone IAA 2023, durante una conferenza stampa che si terrà a Monaco. Questo evento sarà un’occasione per svelare tutti i dettagli sul veicolo.

Foto concept Renault Scénic Vision

Video prova Renault Mégane E-Tech Electric

Video prova Renault Scenic E-Tech

Leggi anche:

Renault Scenic Vision concept

Mégane E-Tech Electric caratteristiche

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi RENAULT → Annunci usato RENAULT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto