FotogalleryMacanNotizie autoPorsche

Nuova Porsche Macan T, caratteristiche e prezzo

Arriva la prima Porsche Macan T, con la storica sigla Touring e spinta dal motore 2.0 turbo benzina da 265 CV e 400 Nm abbinato alla trazione integrale.

Fin dagli anni ’60, la lettera T segnala in Porsche una forma speciale di sportività. Come abbreviazione di Touring indica i modelli più sportivi con assetto specifico, allestimento esclusivo e motori agili. Fedele allo spirito della Porsche 911 T del 1968, la nuova Macan T presenta un assetto particolarmente dinamico ed è spinta dal motore turbo 2.0 da 265 CV e 400 Nm abbinato alla trazione integrale.

Porsche Macan T caratteristiche tecniche

Il motore turbo a quattro cilindri in linea da due litri della Macan T combina un’elevata agilità, un peso ridotto e un design compatto. Rispetto al motore biturbo V6 da 2,9 litri della Macan S e GTS, il propulsore della Macan T pesa 58,8 chilogrammi in meno sull’asse anteriore.

La potenza di 195 kW (265 CV) e la coppia di 400 Nm ben si adattano al concetto di vettura puristica. Come è consueto per la Macan, il motore è accoppiato ad un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti e al sistema di trazione integrale Porsche Traction Management (PTM).

Portellone posteriore nuova Porsche Macan T
Nuova Porsche Macan T con motore 2.0 turbobenzina

Con il pacchetto Sport Chrono di serie, che include l’interruttore Mode e il pulsante Sport Response sul volante, la Macan T accelera a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km/h.

Porsche Macan T assetto ribassato

In via esclusiva per questo modello, Porsche ha combinato il telaio in acciaio con il Porsche Active Suspension Management (PASM) e un abbassamento di 15 millimetri della carrozzeria di serie.

Cerchi in lega nuova Porsche Macan T
Nuova Porsche Macan T con un assetto sportivo e ribassato di 15 mm

Le sospensioni pneumatiche adattive con PASM e altri 10 millimetri di abbassamento sono disponibili a richiesta. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), offerto anche come optional, è stato adattato alle caratteristiche dinamiche della versione T.

Porsche Macan T com’è fuori

Visivamente, la Macan T si distingue dagli altri modelli Macan per gli elementi verniciati in grigio agata metallizzato su parte anteriore, fiancate e parte posteriore della vettura. L’esclusivo colore a contrasto si trova sulla fascia anteriore verniciata, sugli specchi retrovisori esterni, sui sideblade, sullo spoiler tetto e sulle scritte nella parte posteriore.

Vista posteriore nuova Porsche Macan T
Vista posteriore della nuova Porsche Macan T

Sono verniciati in nero lucido di serie anche i terminali di scarico sportivi e le modanature dei finestrini laterali. Sui sideblade è presente la scritta «Macan T» in nero. Di fabbrica, la Macan T monta cerchi da 20 pollici Macan S, realizzati in via esclusiva in titanio scuro.

Porsche Macan T abitacolo, dentro com’è?

L’abitacolo della Porsche Macan T prevede sedili sportivi riscaldabili di serie con regolazione elettrica a otto vie, con rivestimenti esclusivi basati sul pacchetto pelle in nero. Le fasce centrali dei sedili anteriori e dei sedili posteriori esterni presentano il motivo Sport Tex Stripe. Lo stemma Porsche sui poggiatesta anteriori è realizzato in rilievo. Le cuciture decorative in argento su sedili, poggiatesta e volante riproducono all’interno la colorazione a contrasto degli esterni.

La dotazione di serie comprende inoltre il volante sportivo GT multifunzione con riscaldamento e il cronometro Sport Chrono nella parte superiore della plancia portastrumenti.

Sedili abitacolo nuova Porsche Macan T
L’abitacolo della nuova Porsche Macan T

I listelli sottoporta sono realizzati di fabbrica in alluminio nero con la scritta «Macan T». Tra le caratteristiche opzionali vi sono anche il volante sportivo multifunzione GT in Race-Tex con rivestimento in fibra di carbonio e uno ionizzatore.

Porsche Macan T prezzo

La Porsche Macan T è già acquistabile in Italia con un listino prezzi che parte da 73.274 euro.

Foto nuova Porsche Macan T

Leggi anche:

? Nuova Porsche Macan, caratteristiche e prezzi

? Porsche Macan GTS

? Listino prezzi MACAN ? Annunci auto usate MACAN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto