CooperEV DrivingMiniNotizie auto

Nuova Mini elettrica, quando arriva e prezzo

Sta per arrivare la nuova Mini elettrica con più autonomia e potenza. Sarà disponibile nelle varianti Cooper E e Cooper SE con potenze fino a 218 CV.

La Mini Cooper Electric introduce la nuova generazione della famiglia Mini. Lanciata per la prima volta nel 2020, la Mini Cooper SE completamente elettrica ha registrato un aumento delle vendite del 25,5% nel 2022, diventando di gran lunga il modello Mini più popolare, con oltre 43.000 unità vendute in tutto il mondo lo scorso anno. Oggi una Mini su cinque in circolazione è alimentata con motore elettrico.

Nuova Mini elettrica, anteprima

La Mini elettrica si aggiorna soprattutto con una nuova batteria da 40,7 kWh sulla Cooper S (305 km di autonomia) e da 54,2 kWh sulla Cooper SE, quest’ultima accreditata di un’autonomia di circa 400 km. Rispetto al vecchio modello che riusciva a percorrere 200 km con una ricarica, l’incremento è notevole. A livello di potenza, la Cooper E arriva a 184 CV mentre la Cooper SE a 218 CV.

Nuova Mini Cooper S elettrica camouflage frontale in pista
Nuova Mini Cooper S elettrica camouflage in pista

L’accelerazione è istantanea, avviene senza ritardi e senza interruzioni di marcia. La batteria ad alta tensione agli ioni di litio è installata nel pianale per ottimizzare la tenuta di strada e la distribuzione del peso, aumentando al contempo la stabilità e l’agilità del veicolo.

Quando arriva la nuova Mini elettrica

La nuova Mini elettrica arriva sul mercato negli ultimi mesi del 2023. Sarà disponibile anche con motorizzazioni endotermiche, probabilmente Mild Hybrid a 48 Volt e compatibili con le normative Euro 7.

Nuova Mini Cooper S elettrica posteriore 3/4
Nuova Mini Cooper S elettrica 3/4

Nel 2024 invece arriva la Mini Aceman, che insieme alla Countryman andrà a completare la gamma dei modelli Mini.

Nuova Mini Cooper S elettrica camouflage laterale in pista
Nuova Mini Cooper S elettrica camouflage in pista

Mini elettrica prezzo

Il prezzo della Mini elettrica potrebbe superare 40.000 euro, cioè di poco superiore al listino del modello attualmente in vendita (37.650 euro).

Foto nuova Mini elettrica camouflage

Leggi anche:

Mini elettrica caratteristiche e prezzi

Mini cabrio elettrica caratteristiche

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto