CooperEV DrivingFotogalleryMiniNotizie auto

Mini cabrio elettrica, caratteristiche e autonomia

La Mini elettrica Cooper SE viene proposta anche in versione cabrio, con oltre 200 km di autonomia in WLTP. È disponibile in un numero limitato di 999 veicoli.

La Mini elettrica ora è in vendita anche nella versione Cooper SE Cabrio. Si tratta anche della prima auto cabrio elettrica del segmento premium, che però in Europa è disponibile in un numero limitato di 999 veicoli. La Mini cabrio elettrica è spinta da un motore da 184 CV, alimentato da una batteria al litio da 32,6 kWh e 96 celle, che assicura all’auto un’autonomia di 201 km in WLTP.

Mini cabrio elettrica, dimensioni e caratteristiche                         

Con una lunghezza di 3.863 mm, un passo di 2.495 mm, una larghezza di 1.727 mm e una lunghezza di 2.495 mm, le dimensioni, compreso il bagagliaio con un volume di carico di 160 l, rimangono invariate rispetto alla Mini Cabrio termica. Il motore elettrico da 135 kW/184 CV consente uno scatto da fermo a 100 km/h in 8,2 secondi.

Mini Cooper SE Cabrio in ricarica
Mini Cooper SE Cabrio in ricarica

La batteria da 32,6 kWh e 96 celle garantisce un’autonomia di 201 km, determinata nel ciclo di prova WLTP, le escursioni a cielo aperto vanno ben oltre i confini della città. Il consumo di energia combinato è pari a 17,2 kWh/100 km, sempre secondo WLTP.

Mini Cooper SE Cabrio aperura capote
Mini Cooper SE Cabrio apertura capote in tessuto

La capote dell’auto elettrica cabrio in tessuto può essere aperta, chiusa o impostata come tetto scorrevole fino a 30 km/h.

Mini Cooper SE Cabrio serie limitata, com’è

La Mini Cooper SE Cabrio in serie limitata è disponibile nei colori Enigmatic Black e White Silver. Le maniglie delle porte, gli scuttle laterali e le cornici dei fari anteriori e posteriori sono rifiniti in Resolute Bronze. I loghi Mini e le scritte del modello sono in Piano Black. Il logo E è posizionato sulla grembialatura anteriore e su quella posteriore.

Mini Cooper SE Cabrio anteriore 3/4
Mini Cooper SE Cabrio

Ulteriori dettagli di equipaggiamento specifici per l’edizione sono presenti anche sui listelli sottoporta e sulle soglie laterali, mentre la scritta 1/999 identifica l’edizione limitata. Infine l’auto elettrica monta cerchi in lega da 17″ con design Electric Power Spoke 2-tone, realizzati in alluminio riciclato.

Mini Cooper SE Cabrio abitacolo

Nell’abitacolo della Mini Cooper SE Cabrio troviamo sedili sportivi in design MINI Yours Leather Lounge, dotati di riscaldamento e di supporto regolabile per le cosce. Il volante sportivo multifunzione è in pelle Nappa e può essere riscaldato. Nel raggio inferiore del volante c’è il MINI Electric Badge, mentre sulle superfici ci sono accenti di colore giallo, come sull’interruttore start-stop.

Mini Cooper SE Cabrio plancia abitacolo
Mini Cooper SE Cabrio plancia abitacolo

Nell’abitacolo della Mini cabrio elettrica troviamo anche i servizi eDrive già presenti nella MINI Cooper SE, che forniscono al guidatore informazioni sul consumo attuale di energia, sull’autonomia e consigli per uno stile di guida efficiente. Tutte le informazioni essenziali sono riassunte sul MINI Head-Up Display durante la guida. Nei viaggi più lunghi sono molto utili i sistemi ADAS dell’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e MINI Driving Assistant.

Foto Mini Cooper SE Cabrio

Leggi anche:

Mini elettrica caratteristiche e prezzi

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi MINI ELECTRICAnnunci auto usate MINI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto