FotogalleryMazdaMazda3Notizie autoVideo

Nuova Mazda3, tra le nuove auto 2023

Entro la fine dell'anno arriva la nuova Mazda 3. Cosa sappiamo, la lunga attesa per scoprire un nuovo modello iconico come quello Mazda.

Gli appassionati di auto sanno bene che la fine dell’anno è tradizionalmente un momento di grande attesa. Sono numerose, infatti, le case automobilistiche che propongono nuove vetture per l’anno successivo, nuovi modelli, oppure rivisitazioni parziali o totali di quelli già presenti sul mercato, capaci di solleticare l’interesse di chi un’auto già ce l’ha, oppure di quanti ne vogliono acquistare una non avendone un’altra da utilizzare nella quotidianità.

Nuove auto in arrivo 2023

È un po’ come se in questo periodo si concentrassero le attese, le speranze e le aspettative di un mondo, quello dell’automobile, che per numero di persone interessate non è secondo a nessun altro; questo anche perché la mobilità privata in Italia, in Europa e nei Paesi più sviluppati rappresenta una chiave decisiva degli spostamenti quotidiani.

Faro posteriore nuova Mazda3 2022
Nuove auto in arrivo 2023, c’è attesa per scoprire i nuovi modelli di auto

Il livello d’attenzione, dunque, è alto. Il piacere di guardare sotto il telo che da tradizione copre l’auto che sarà presto svelata agli occhi dei presenti non è soltanto un vezzo della Formula Uno, ma è spesso ripresa in chiave locale anche dai concessionari più importanti. Aggregare attorno a una nuova auto i clienti di sempre e i curiosi del caso è generalmente un modo strutturato per offrire un’opportunità di visibilità in più al modello che si intende lanciare.

C’è una certa dose di pathos attorno alla presentazione di un nuovo veicolo, quel desiderio dei più esperti di scoprirne le differenze rispetto a modelli già visti che fa sì che il loro occhio si indirizzi sui particolari più nascosti.

Nuova Mazda 3 gommata Bridgestone

Tra gli spunti da considerare sulla nuova Mazda 3 ci sono i pneumatici, un elemento di grande valore spesso al centro delle valutazioni dei più attenti. Gomme estive, invernali e 4 stagioni Bridgestone, sul tema, garantiscono le migliori prestazioni su un mezzo, la Nuova Mazda 3 ad esempio, che per consuetudine ha nelle performance una delle sue chiavi di lettura più apprezzate.

Cerchi in lega da 18" Mazda3 in prova
Cerchi in lega da 18″ Mazda3 dotata di pneumatici Bridgestone

L’uscita di una nuova automobile è spesso anticipata da un vero e proprio alone di mistero. Le indiscrezioni si susseguono, l’interesse degli appassionati sale, siti e carta stampata si divertono a dare le loro anticipazioni.

Nuova Mazda 3 anteprima come sarà

La Nuova Mazda 3 andrà a migliorare l’attuale gamma proposta dalla casa giapponese. I due modelli 2022, la cinque porte e la Sedan, hanno avuto un successo importante, figlio peraltro della qualità della proposta messa in campo dallo storico marchio automobilistico nato nel 1920.

Fari posteriori Mazda3
Fari posteriori della Mazda 3

Di anticipazioni della nuova Mazda 3 ne sono già uscite parecchie. Se nel 2022 si è proceduto a una rivisitazione delle linee, aggiungendo quel tocco di contemporaneità in più che ha fatto luccicare gli occhi a quanti delle automobili fanno la loro autentica passione, l’anno che verrà sarà dedicato per prima cosa al motore della regina della gamma, con una piccola iniezione di cavalli ad aumentare il livello delle attuali prestazioni e, dunque, a rendere il mezzo ancor più divertente per chi avrà la fortuna di guidarlo.

Nuova Mazda 3 2023, cosa sappiamo

Tutto qui? Ovviamente non può essere così. I miglioramenti ingegneristici sulla nuova Mazda 3 2023 consentiranno di non impiegare obbligatoriamente additivi, con un sistema pensato per agire nelle condizioni di stress adatto a migliorare l’intero quadro d’insieme, anche a vantaggio dei consumi, comunque assolutamente non eccessivi per un’auto di questa importanza.

Ci saranno due versioni speciali, con trazione integrale e turbo, per rendere ancor più sportiva la dotazione. Il tutto non potrà che andare a incrementare l’attesa, in vista del sipario alzato su un’automobile davvero capace di stuzzicare l’appetito anche dei palati più raffinati.

Mazda3 Sedan e Mazda3
Mazda 3 Sedan e classica cinque porte

Da sempre, del resto, Mazda offre ai suoi puristi, ma anche a coloro che si approcciano a questo brand per la prima volta, occasioni impareggiabili per godere prestazioni, comodità e affidabilità uniche nel loro genere a prezzi competitivi e, quindi, alla portata dei più.

Auto nuova come scelta di vita

L’acquisto di un’auto non è un passaggio immediato da fare. Lo stile dell’acquirente, del resto, determina le qualità del mezzo da comperare e inevitabilmente incide sui tempi necessari per decidere quale sia la soluzione più adatta. Cambiare una macchina non è come cambiare le gomme in prossimità dell’inverno, anche se questo secondo passaggio inevitabilmente è legato alla scelta dei pneumatici di cui dotarsi.

Video prova Mazda3 e-Skyactiv X SPORT PACK

L’auto, però, è quasi una scelta di vita, qualcosa in cui ci si identifica e che, dunque, deve rappresentare al meglio chi la guida. La nuova Mazda 3 in questo sarà una certezza. Alla presentazione al pubblico, la conferma definitiva.

Foto Mazda3 e-Skyactiv X SPORT PACK

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Prova Mazda3 ibrida e-Skyactiv X SPORT PACK

👉 Skyactiv-X motore a benzina Mazda

👉 Kit Sport Pack Mazda3

👉 Mazda3 comparativa diesel benzina ibrido X

👉 Listino prezzi MAZDA3 👉 Annunci usato MAZDA3

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto