FotogalleryMazdaMazda3Notizie autoVideo

Nuova Mazda3 Sedan, caratteristiche e prezzi

La Mazda3 2021 è ora disponibile anche sul mercato italiano con carrozzeria berlina. La gamma della Sedan prevede tre versioni e tre motori ibridi, compreso il nuovo Skyactiv-X da 186 CV.

Con l’arrivo del nuovo modello 2021 debutta in Italia anche la versione berlina della Mazda3. Visto il grande successo ottenuto anche negli altri mercati europei, Mazda Italia ha deciso di lanciare anche nel nostro Paese la carrozzeria berlina Sedan.

Mazda3 Sedan, caratteristiche

La Mazda3 Sedan rispetto alla 5 porte si rivolge a un target diverso per età ed esigenze e si caratterizza da un aspetto più raffinato ed elegante. Le tipiche ali della calandra anteriore della Mazda3, nere sulla 5 porte, sono ora cromate per accentuare la percezione di qualità propria di una berlina di classe.

Mazda3 Sedan e Mazda3 2021
Mazda3 Sedan e Mazda3 2021 a confronto

Per quanto riguarda l’abitacolo la Mazda3 Sedan non cambia rispetto al design semplice e raffinato della 5 porte. Il posto guida presenta il classico sviluppo simmetrico e orizzontale basato sulla filosofia “less is more“ di Mazda. Per dare un tocco di eleganza in più nell’abitacolo della Sedan si può scegliere la pelle Pure White come alternativa alla classica pelle Black.

La diversa conformazione della carrozzeria incrementa lo spazio interno ed in particolare quello del bagaglio, che ora ha un capacità di carico di 450 litri.

Mazda3 Sedan ibrida mild-hybrid

La Mazda3 Sedan è disponibile in tre allestimenti Executive, Exceed e Exluisve) con tre motorizzazioni benzina, tutte ibride M Hybrid Skyactiv-G da 122 CV e 150 CV e M Hybrid Skyactiv-X da 186 CV.

Mazda3 mild hybrid M Hybrid, video prova su strada

Tutti i propulsori sono infatti dotati della tecnologia Mazda M Hybrid per un sensibile abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2.

Quando arriva in Italia? Prezzi Mazda3 Sedan con gli incentivi

Mazda3 Sedan è già ordinabile ed è prevista in arrivo nelle concessionarie italiane nel mese di febbraio con un prezzo di listino che va dai 26.800 Euro per la versione 2.0L Skyactiv-G 122 CV Executive fino ai 33.500 Euro della 2.0L Skyactiv-X Exclusive.

Vista posteriore Mazda3 Sedan
La Mazda3 Sedan è disponibile solo con motori Skyactiv-G e Skyactiv-X ibridi con tecnologia M Hybrid

Le versioni con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 122 CV e 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti e 2.0L Skyactiv-X sia con cambio manuale che con cambio automatico hanno un livello di emissioni di CO2 nel ciclo WLTP entro il limite dei 135 g/km che permette l’accesso agli incentivi statali di 1.500 Euro in caso di rottamazione, a cui si aggiunge l’Ecobonus Mazda di ulteriori 3.000 Euro.

  • Executive 2.0L Skyactiv-G 122 CV M Hybrid: 26.800 euro
  • Exceed 2.0L Skyactiv-G 150 CV M Hybrid: 29.150 euro
  • Exceed 2.0L Skyactiv-G 150 CV 6AT M HybridT: 31.150 euro
  • Exclusive 2.0L Skyactiv-X 186 CV M Hybrid: 33.500 euro
  • Exclusive 2.0L Skyactiv-X 186 CV M Hybrid 6AT: 35.500 euro

Foto nuova Mazda3 Sedan

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Mazda3 2021, cosa cambia

👉 Skyactiv-X, come è fatto e come funziona il motore a benzina Mazda

👉 Mazda3 prova comparativa, test consumi reali diesel benzina ibrido X

👉 Listino Prezzi MAZDA3 👉 Annunci Usato MAZDA3

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto