HyundaiNotizie autoTucsonVideo

Nuova Hyundai Tucson, come sarà anteprima

Hyundai ha svelato le prime immagini di nuova Tucson che ci mostrano un’auto moderna e che porta al debutto la spettacolare firma luminosa anteriore denominata Parametric Dynamics.

Hyundai svela i prima particolari della nuova generazione del SUV Tucson. Il nuovo modello svela innanzitutto la nuova firma luminosa sul frontale, denominata Parametric Dynamics. Le Parametric Hidden Lights (luci diurne parametriche) sono di forte impatto visivo: queste caratteristiche luci diurne (DRL), infatti, risultano perfettamente integrate nella griglia anteriore e vengono svelate solo una volta accese dal guidatore.

Video anticipazione nuova Hyundai Tucson

Come sarà la nuova Hyundai Tucson

Il frontale è molto interessante, ma come sarà il nuovo SUV Hyundai Tucson? Nel complesso, il corpo di Nuova Tucson è più grande e largo rispetto alle precedenti generazioni del modello: il cofano lungo e gli sbalzi corti insieme a un passo allungato gli conferiscono un carattere sinuoso simile a una coupé.

Nuova Hyundai Tucson, come sarà anteprima
La nuova Hyundai Tucson ha un look accattivante e moderno

Lateralmente i pannelli della carrozzeria angolari offrono un’altra interpretazione di design parametrico. Le superfici cesellate creano un sorprendente contrasto tra una silhouette elegante e linee a cuneo dal look duro e puro.

Nuova Hyundai Tucson, come sarà l’abitacolo

Dentro l’abitacolo del nuovo Hyundai Tucson è denominato Interspace ed è altamente tecnologico. L’evoluzione degli interni ha portato a una visualizzazione del cruscotto più bassa, rimuovendo la classica forma dell’alloggiamento del quadro strumenti per mantenere superfici più pulite, mentre forme morbide e stratificate amplificano ancor più la sensazione di spaziosità.

L’abitacolo della nuova Hyundai Tucson è denominato Interspace

La parte alta del cruscotto si integra perfettamente con le portiere avvolgendo i passeggeri come in una profonda gola, mentre le forme sensuali della fascia centrale e orientata verticalmente si ispirano alle cascate. Le due finiture argentate scorrono fino alle portiere posteriori.

Nuova Hyundai Tucson test al Nürburgring, in Svezia, Austria, Spagna e Repubblica Ceca

Negli ultimi mesi Nuova Tucson è stata sviluppata e collaudata in Europa, attraverso test dinamici, prove di durata e di accelerazione sul circuito più impegnativo al mondo, il famoso Nürburgring Nordschleife. Inoltre la nuova Tucson è stata sottoposta a test sulle strade pubbliche di tutta Europa: dall’inteso freddo degli inverni in Svezia, alle prove della capacità di traino nelle Alpi, fino alle alte temperature nel sud della Spagna.

Nuova Hyundai Tucson test al Nürburgring, in Svezia, Austria, Spagna e Repubblica Ceca
La nuova Hyundai Tucson è stata sottoposta a dure sessioni di test

Durante il periodo di test effettuati in un centro prove dedicato in Repubblica Ceca, Nuova Tucson ha dimostrato le proprie qualità in tutte le diverse condizioni ed è stata messa alla prova in differenti scenari.

Nuova Hyundai Tucson alla frusta

La Nuova Hyundai Tucson è stata messa alla frusta. In quanto SUV autentico, la trazione integrale, la distribuzione della coppia, il controllo della frizione e la coppia a basse velocità sono stati testati approfonditamente per permettere la guida di Nuova Tucson sui terreni più impegnativi.

Sulle strade più impervie, ad esempio, gli ingegneri di Hyundai hanno verificato la solidità dell’intera struttura del modello guidando il veicolo su due ruote opposte e aprendo tutte le portiere, il portellone posteriore e il tetto panoramico, per poi richiudere tutto senza problemi confermando l’ottima rigidità complessiva del modello.

Nuova Hyundai Tucson nella fase di test su una discesa ripida a 45%
Nuova Hyundai Tucson nella fase di test su una discesa ripida a 45%

Per testare rumore e vibrazioni del veicolo i tecnici hanno lavorato su apposite superfici NVH (Noise Vibration Harshness), che hanno consentito l’individuazione di alcuni rumori anomali emessi in determinate situazioni.

Nuova Hyundai Tucson test in acqua

Nuova Tucson è stata testata anche in acqua, così da permettere un controllo sulla corretta tenuta, anche alle più elevate velocità, di alcune componenti come la copertura sottoscocca e i parafanghi.

capacità guado Hyundai tucson
La capacità di guado della nuova Tucson arriva fino a 30 cm

In aggiunta, i tecnici hanno verificato la capacità del modello di percorrere agevolmente guadi profondi dai 20 ai 30 centimetri, mentre il freno a mano, l’Autohold Assistant e il Downhill Brake Control hanno dovuto dimostrare la loro durabilità su colline ripide con pendenze tra il 30% e il 45%. Anche la frizione è stata messa alla prova nelle condizioni più estreme, ad esempio durante la ripartenza su un pendio.

Nuova Hyundai Tuscon capacità di traino in salita, discesa e in curva

Nuova Tucson ha dimostrato anche la propria capacità di traino sulle Alpi austriache. Sulla montagna di Grossglockner, gli ingegneri Hyundai hanno guidato Nuova Tucson con un rimorchio su un percorso impegnativo, testando il comportamento del veicolo in salita, in discesa e in curva.

Nuova Hyundai Tuscon capacità di traino in salita, discesa e in curva
La nuova Tucson ha dimostrato anche ottime capacità di traino

Per scoprire in dettaglio e tutte le caratteristiche della nuova Hyunda Tucson rimanete sintonizzati su Newsauto.it.

Vista di profilo Hyundai Tucson XLine
Questa è la Hyundai Tucson attuale

👉Listino prezzi TUCSON 👉Annunci usato TUCSON

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close